OnePlus 5T: come disabilitare la barra di navigazione | Guida

oneplus 5t

Nei dispositivi Android gran parte dell’esperienza d’uso poggia sulla presenza della barra di navigazione che, con i suoi tre pulsanti (indietro, menù e home) permette un utilizzo intuitivo dei nostri smartphone. Su OnePlus 5T questo elemento è software, non si può disabilitare con semplicità ed occupa la parte inferiore del display 18:9.

Gli utenti più smaliziati potrebbero tuttavia trovare invasiva la presenza di questa barra, e cercare di utilizzare un approccio basato sulle gesture (qualcuno sta pensando ad iPhone X?). Nella guida di oggi vi mostreremo come disabilitare questo elemento e vi suggeriremo un’app che permetta di impostare le proprie gesture preferite.

oneplus 5t

OnePlus 5T: come disabilitare la barra di navigazione | Guida

La procedura prevede la modifica del build.prop, possibile solo grazie ai permessi di root, e l’utilizzo di Xposed e Magisk. Nonostante i prerequisiti non proprio banali, la guida è in realtà molto semplice e richiede il tempo dell’installazione di due app e di pochi riavvii per essere completata.

Disabilitare la barra di navigazione su OnePlus 5T: la guida

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus 5T). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.