OnePlus 5: come effettuare il downgrade da Oreo a Nougat | Guida

OnePlus,OnePlus 5

Downgrade rollback Oreo Nougat

In passato vi abbiamo parlato più volte delle prime beta Android Oreo per OnePlus 5, che molti avranno di certo installato sull’onda della curiosità. Questi firmware beta, d’altra parte, non possono certo contare sulla stessa stabilità delle ROM Oxygen OS basate su Nougat, e alcuni potrebbero quindi desiderare di effettuare il downgrade a questa ben rodata versione di Android: ecco come fare.

oneplus 5

OnePlus 5: come effettuare il downgrade da Oreo a Nougat | Guida

La procedura prevede l’utilizzo della recovery Oxygen e la prima parte della guida sarà quindi dedicata alla sua installazione. Questa parte del tutorial, ovviamente, potrà essere saltata nel caso in cui il vostro device non utilizzi la TWRP. Attraverso la recovery stock potremo quindi eseguire il flash del file di rollback che, dopo un riavvio, riporterà il nostro OnePlus 5 ad Android Nougat.

Downgrade da Oreo a Nougat per OnePlus 5: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus 5). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.