nubia Z11: arriva la GizROM ZUI 3.1 Edition!

Nubia,Nubia Z11

gizrom guide

Il rilascio della GizROM 3.0 per ZUK Z2, la prima basata sull’interfaccia ZUI 3.1, ha rappresentato per il nostro team un’occasione per lavorare nuovamente sull’UI sviluppata dalla controllata di Lenovo. Questa esperienza, unita alle somiglianze hardware, ci ha spinto a creare un porting di questo firmware per nubia Z11: ecco a voi la GizROM ZUI 3.1 Edition per il flagship phone borderless!

Ecco GizROM ZUI 3.1 Edition per nubia Z11!

Nubia z11

Tra le caratteristiche più importanti di questa nuova GizROM ricordiamo:

  • ZUI 3.1.117 su base Nougat;
  • multilingua (localizzazione italiana curata dal nostro team);
  • fotocamera NubiaVision;
  • app musica della nubiaUI cinese con accesso al catalogo Xiami;
  • presenti le app ZUK U Health, Tastiera Gboard, WeatherM8, Simple Gallery e Chrome;
  • integrati servizi Google e Play Store.

Nonostante ZUK Z2 e nubia Z11 condividano lo stesso SoC, il port della ZUI 3.1 si è rilevato una sfida ardua e non completamente vinta. Sebbene la ROM sia molto stabile, fluida, leggera, parca nei consumi e adatta all’uso quotidiano, infatti, dobbiamo segnalare pochi ma rilevanti bug. Non è stato possibile, infatti, integrare e far funzionare il DT2W (risveglio con il doppio tap) e il telecomando IR di nubia, mentre la funzione vivavoce in chiamata risulta presente ma inutilizzabile.

GizROM ZUI 3.1 Edition per nubia Z11: download e installazione

Nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, la prima versione della nostra ROM potrebbe presentare qualche bug non ancora segnalato.

logo forum

La discussione ufficiale sulla GizROM ZUI 3.1 Edition per nubia Z11 basata su firmware ZUI 3.1.117 (Nougat) è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Per il download vi rimandiamo invece al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.