MediaTek Sensio: annunciato il primo biosensore 6-in-1 per smartphone

mediatek, smartphone

mediatek sensio biosensore

Il chipmaker asiatico ha annunciato il nuovo MediaTek Sensio MT6381, un biosensore per smartphone capace di monitorare vari parametri fisici (ben sei, per la precisione) in soli 60 secondi.

MediaTek Sensio: annunciato il primo biosensore per smartphone

mediatek sensio biosensore

Il primo biosensore per dispositivi mobili, MediaTek Sensio è in grado di rilevare 6 parametri fisici e permette di ottenere misurazioni precise, semplicemente tenendo in mano il proprio smartphone e in soli 60 secondi. Tramite questo particolare modulo – che potrà essere implementato a bordo dei futuri smartphone – sarà possibile monitorare:

  • frequenza cardiaca;
  • variabilità della frequenza cardiaca;
  • pressione sanguigna;
  • il livello di saturazione dell’ossigeno;
  • l’attività elettrica del cuore (elettrocardiografia – ECG);
  • i cambiamenti nel volume del sangue (fotopletismografia – PPC).

Tutte le informazioni fisiche raccolte possono essere visualizzate grazie ad un’apposita applicazione. Salvando i dati nel cloud e confrontando le varie misurazioni, sarà possibile avere accesso a un vero e proprio registro inerente il proprio stato di salute.

MediaTek Sensio arriverà nei primi mesi del 2018

Secondo quanto dichiarato dal chipmaker, il nuovo biosensore 6-in-1 sarà disponibile nei primi mesi del 2018. Quindi, se i vari produttori decideranno di equipaggiare in propri smartphone con la soluzione proposta da MediaTek, potremmo vederlo in azione tra poco tempo.

Ovviamente, come la stessa azienda suggerisce, il MediaTek Sensio è un sistema utile per monitorare i propri parametri ma non va assolutamente a sostituire il parere medico.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.