LeEco: in vendita il quartiere generale ma il debito è ancora enorme

LeEco

leeco quartier generale san jose usa

Vorremmo essere qui con buone nuove per quanto riguarda LeEco, ma purtroppo le notizie, sempre più rarefatte, non ci dicono nulla di positivo. Dopo mesi di silenzio, le indiscrezioni vedono l’azienda in procinto di vendere il quartier generale in Cina. Questo a causa del debito accumulato, il quale ha raggiunto una cifra da capogiro.

LeEco potrebbe presto abbandonare il proprio quartier generale in Cina

leeco logo

Per la precisione, l’edificio principale di LeEco con sede a Pechino sarebbe in vendita per la cifra di 1.4 miliardi di yuan, circa 211 milioni di dollari. Tuttavia, il buco in bilancio per la società asiatica sarebbe di ben 20 miliardi di yuan, ben 3 miliardi di dollari.

In realtà la notizia riguardo la cessazione dei territori in Cina non è nuova. Lo scorso aprile, infatti, Reuters indicava la contrattazione per una cifra ben superiore, ovvero 420 milioni. Tuttavia, vista la situazione negativa per LeEco, non è da escludere una corposa svalutazione della proprietà.

LeEco: quale il destino?

È da tempo che da più parti indicano la causa di questa crisi per LeEco nell’espansione negli USA. A detta di molti, dirigenti stessi, il tutto è avvenuto in maniera troppo frettolosa, sulla spinta di una crescita sì importante ma che non è riuscita a stabilizzarsi. E proprio ad aprile sono stati venduti i terreni in America, localizzati a San Jose, in California.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.