Leagoo S9 è il clone di iPhone X con tanto di display AMOLED

Leagoo,Leagoo S9

leagoo s9 clone iphone x

Per quanto il mercato asiatico degli smartphone si sia spostato su una produzione prettamente originale, alcune aziende continuano ad offrirci copie più o meno riuscite. È questo il caso del Leagoo S9, il quale – indovinate un po’ – si presenta come un clone di iPhone X.

Leagoo S9, il clone di iPhone X in veste economica

La cosa non ci stupisce, vista la cronistoria dell’azienda con i recenti KIICAA S8 e MIX. Certo è che prendere ispirazione da uno smartphone complesso come iPhone X non è cosa da tutti. Ed almeno esteticamente questo Leagoo S9 sembra riuscirci in parte, con cornici abbastanza contenute, eccezion fatta per quella inferiore, comunque ottimizzata.

Nella parte posteriore, assemblata in vetro, spicca la dual camera disposta in senso verticale, con il flash LED posizionato fra i due sensori. Niente Face ID ovviamente, mentre al suo posto troviamo un più canonico (e comodo) lettore d’impronte.

Leagoo S9: scheda tecnica

Al di là del tema sempre controverso legato al settore dei cloni, Leagoo S9 sfoggia una scheda tecnica di tutto rispetto (almeno sulla carta). A partire dal chipset, ovvero l’Helio P40 di MediaTek, atteso al debutto nelle prossime settimane.

Il display ha una diagonale di 5.85 pollici ed è AMOLED, una tecnologia che sta prendendo sempre più piede anche nella fascia media asiatica. Ipotizziamo una risoluzione Full HD+, con un possibile (ma non confermato) rapporto in 18:9 o simili. Non mancano poi 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, oltre ad una coppia di sensori sul retro da 16 mega-pixel.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.