Huawei P11 arriverà con Face ID e Animoji come iPhone X?

huawei mate 10 pro, huawei p10, honor 7X, honor view 10

Huawei-Point-Cloud-Depth-Camera-Feature-Image-huawei p11 01

All’evento di lancio dei nuovi Honor View 10 e Honor 7X, il colosso cinese ha svelato anche i suoi progetti in merito ad un sistema di fotocamere simile a quanto visto con iPhone X. La nuova soluzione di Huawei e Honor sarà in grado di realizzare Animoji tridimensionali e potrà contare sullo sblocco tramite Face ID, proprio come il competitor statunitense. Secondo alcune voci di corridoio, il prossimo top di gamma Huawei P11 potrebbe essere il primo device ad implementare la cosiddetta Point Cloud Depth Camera.

Huawei P11 sarà lanciato con una camera frontale in stile iPhone X?

Huawei-Point-Cloud-Depth-Camera-Feature-Image-huawei p11 02

Il funzionamento della nuova Point Cloud Depth Camera è simile alla TreDepth Camera di iPhone X: è in grado di eseguire una scansione 3D del volto del proprietario ed è possibile di usufruire della feature di sblocco Face ID, anche in condizioni di scarsa illuminazione (grazie al sensore ad infrarossi). I colleghi di NotebookItalia hanno anche realizzato un interessante video, che ci mostra la nuova camera Huawei in azione.

Molto probabilmente, il primo smartphone del brand ad arrivare con questa feature sarà proprio Huawei P11. Il futuro flagship è atteso per il primo trimestre del 2018, con un evento di lancio al MWC 2018.

Huawei P11 e P11 Plus: appuntamento al MWC 2018?

Questo sembra il palcoscenico più ovvio per presentare il nuovo arrivato e sembra difficile che il produttore si lascerà scappare quest’occasione.

Che l’azienda, con Huawei P11, avrebbe avuto un occhio di riguardo per la fotocamera e per l’AI ci era già stato “spoilerato” precedentemente da Roland Quandt. Appare quindi probabile che la Point Cloud Depth Camera possa debuttare con il prossimo top di gamma.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.