Huawei P10 Lite si aggiorna alla versione B196 | Download e Guida

huawei p10 lite, huawei

huawei p10 lite

Mentre i fratelli maggiori Huawei P10 e P10 Plus si aggiornano ad Android 8.0 Oreo in Cina, il “piccolo” Huawei P10 Lite riceve un nuovo update qui da noi, che porta il firmware alla versione B196.

Huawei P10 Lite: il firmware B196 migliora le prestazioni della batteria

Huawei P10 Lite Black

Il nuovo aggiornamento per Huawei P10 Lite è attualmente in rilascio per il territorio europeo e porta il firmware alla versione B196, numero di buil WAS-L21C432B196. Per il momento non è ancora disponibile il changelog ufficiale ma, stando a quanto riportato da chi avuto modo di provare l’update, i benefici sarebbero molteplici. Per quanto riguarda il lato sicurezza, le patch di Google si aggiornano al mese di dicembre; inoltre sono presenti vari miglioramenti sia per la stabilità del sistema che per l’autonomia della batteria. Infine, viene corretto un bug che causava la mancata ricezione delle notifiche.

Ecco come installare il firmware B196 – Download & Guida

Attualmente, il firmware B196 è in roll out in Europa. Come al solito in questi casi, bisognerà attendere che il rilascio graduale faccia il suo corso, per ricedere la tanto agognata notifica. Nel caso siate impazienti di provare l’aggiornamento e abbiate un device con il bootloader sbloccato e TWRP installata, ecco i file per procedere con l’installazione manuale. Vi ricordiamo che si tratta di una procedura di modding dedicata ad utenti consapevoli. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Ti potrebbe interessare:

Huawei P10 Lite: migliori cover, pellicole ed accessori

Per installare il nuovo update, ecco i file da scaricare e che andranno spostati nella memoria di massa del vostro Huawei P10 Lite (solo versione WAS-L21).

Dopodiché, riavviate lo smartphone in modalità recovery (accensione + tasto volume su) e procedete installando il primo file tramite il comando Install Zip from. Una volta terminato, installate anche gli altri due, nello stesso ordine in cui sono disposti sopra. Alla termine della procedura, riavviate il dispositivo (Reboot system now) et voilà, avrete installato il firmware B196 a bordo del vostro dispositivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.