Huawei Mediapad M5: in arrivo un nuovo tablet Android per il 2018

huawei, huawei mediapad

huawei mediapad m3 lite

Non solo smartphone per il colosso cinese. Mentre l’hype intorno al P11 comincia a farsi sentire e il flagship Huawei Mate 10 Pro si avvia verso la commercializzazione negli USA, sembra che il produttore abbia in programma di lanciare un nuovo tablet Android, Huawei Mediapad M5, che ha ricevuto di recente la certificazione Bluetooth.

Huawei Mediapad M5 riceve la certificazione Bluetooth

huawei-mediapad-m5-certificazione

A quanto pare il 2018 non sarà un anno riservato ai soli smartphone. Il nuovo Huawei Mediapad M5, lo scorso 15 dicembre, ha ricevuto la certificazione della Bluetooth SIP, che ne svela alcuni dettagli. Il successore del Mediapad M3 – il 4 è stato saltato perché ritenuto un numero sfortunato in Cina – arriverà con un ampio display da 8.4 pollici di diagonale e risoluzione 2560 x 1600. Non mancherà ovviamente il Bluetooth 4.2 e sarà mosso da un processore HiSilicon Kirin 960, un octa-core da 2.4 GHz.

Stando alla certificazione, il tablet arriverà in due varianti (SHT-W09 e SHT-Al09). Per quanto riguarda il sistema operativo, sembra che entrambi i modelli saranno dotati di Android 8.0 Oreo.

Huawei Mediapad M5 potrebbe essere presentato a breve

Il fatto che il dispositivo abbia ricevuto il via libera in merito alla connettività Bluetooth fa ben sperare. Probabile che possa essere presentato ufficialmente già al CES 2018 di Las Vegas, a gennaio, o leggermente più tardi, a marzo, in occasione del MWC 2018.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.