Elephone S9 avrà un display AMOLED per affaticare meno la vista

Elephone,Elephone S9

elephone s9

Si torna a parlare di Elephone S9, uno degli smartphone più interessanti ed attesi sul panorama asiatico. L’azienda sta rilasciando via via ulteriori dettagli sulla scheda tecnica, fra cui il display. Sì, perché a bordo di questo terminale avremo un pannello AMOLED.

Questa tecnologia, come ben sappiamo, si differenzia da quella IPS ed LCD sotto vari aspetti. In primis quello qualitativo, con neri assoluti ed un contrasto più elevato. Ma anche la salvaguardia della vista, grazie ad un minor affaticamento degli occhi. Questo perché questa tipologia di pannelli gestisce diversamente le luci blu, filtrandole maggiormente.

Elephone S9: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

elephone s9

Elephone S9 è già stato mostrato in occasione dell’IMPE (International Mobile Phone Exhibition), sfoggiando una scocca in vetro ed un form factor in 18:9. Sulla parte frontale troveremo un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con curvatura Dual Edge.

Posteriormente, oltre al lettore d’impronte digitali, troveremo una dual camera con sensori Samsung. Saranno due moduli da 13 mega-pixel con tecnologia RGB e B&W, in grado di effettuare foto con effetto bokeh curato da ArcSoft.

All’interno dovremmo trovare un chipset Snapdragon 660 targato Qualcomm, anche se non ne abbiamo ancora conferma. E visti i trascorsi della società asiatica, non escludiamo che possa essere smentito. Al di là di ciò, possiamo aspettarci 4 / 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna ed Android 8.0 Oreo, mentre è confermata l’integrazione della ricarica wireless. Ci sarà comunque una variante Pro, fra le cui differenze troveremo anche la presenza dell’NFC.

Secondo i media cinesi dovrebbe essere lanciato a circa 2000 yuan, circa 256 euro. Molto probabile che tale cifra si riferisca alla sola versione standard, mentre sarebbe ancora incerto il prezzo della versione Pro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.