ZUK Edge ed Android 8.0 Oreo: aggiornamento in fase di test

ZUK Edge, ZUK,

ZUK Edge

ZUK è un brand che molti utenti sicuramente ricorderanno. Nonostante il destino avverso della società, l’ultimo smartphone commercializzato, lo ZUK Edge, potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, attualmente in fase di test.

Android 8.0 Oreo in fase di test su ZUK Edge

ZUK Edge Android 8.0 Oreo aggiornamento

In queste ore, infatti, sul popolare social network cinese Weibo è apparsa la notizia per la richiesta di registrazione per testare la nuova ZUI 3.5 basata su Android 8.0 Oreo. Essendo una delle prime release, il software non sarà incentrato su fluidità e reattività. Lo stesso team di sviluppo fa sapere che, essendo un major update, potrebbero essere presenti anche gravi problemi di instabilità. Sconsigliato vivamente, quindi, l’utilizzo per il daily use.

ZUK Edge potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nel 2018

Per la versione stabile si dovrà attendere almeno l’inizio del 2018. Nonostante tutto è una news decisamente interessante. Sappiamo che la divisione mobile di ZUK è stata completamente assorbita nel team di Lenovo Moto. Infatti, la ZUI viene equipaggiata sui dispositivi del brand in Cina, in modo tale da dare carattere ad uno smartphone che altrimenti sarebbe equipaggiato con una versione stock del sistema operativo.

L’arrivo di Android 8.0 Oreo dovrebbe sicuramente dare nuova linfa vitale allo smartphone. Sono molte le novità a livello di performance che saranno implementate. Troviamo, in primis, il supporto alle API Java 8 che riusciranno ad ottimizzare i tempi di caricamento e di apertura delle varie applicazioni e dei vari processi. Dal punto di vista grafico, invece, le notifiche subiranno un lieve restyling grafico per risultare ancora più funzionali di quanto non fossero già. Al momento, invece, non sono note le eventuali novità che potrebbero arrivare con la ZUI 3.5.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.