Xiaomi Y1 e Xiaomi Y1 Lite: ufficiale la serie Redmi Y in India

Xiaomi Redmi Y1

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato quest’oggi una nuova linea di smartphone destinati al mercato indiano. Stiamo parlando della serie Redmi Y che rebrandizza un altro prodotto realizzato dall’azienda, lo Xiaomi Redmi Note 5A.

I nuovi Xiaomi Redmi Y1 e Xiaomi Redmi Y1 Lite, infatti, altro non sono che un rebrand del dispositivo low-cost annunciato in più varianti dal produttore cinese nel corso degli ultimi mesi e che negli ultimi giorni si trova spesso in offerta sui principali store cinesi.

Xiaomi Y1 – Scheda tecnica

Xiaomi Redmi Y1

Lo Xiaomi Redmi Y1 è indirizzato principalmente agli amanti dei selfies grazie ad una fotocamera frontale da ben 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e Flash LED frontale che sfrutta un particolare algoritmo della MIUI 9 per migliorare gli scatti realizzati. Il dispositivo è mosso dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435 accompagnato dalla GPU Adreno 5053/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD fino a 128 GB supplementari. Le dimensioni del dispositivo sono di 153 x 76.2 x 7.7 mm per un peso complessivo di 153 grammi.

Il display è un’unità IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel mentre la batteria è da 3080 mAh. Il comparto fotografico principale è dotato di un sensore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, messa a fuoco PDAF e doppio Flash LED Dual Tone. Il sistema operativo è Android 7.1.2 personalizzato con la già citata interfaccia proprietaria MIUI 9.

Lo Xiaomi Redmi Y1 sarà disponibile in India al prezzo di 119 euro per la variante da 3/32 GB e 146 euro per la variante da 4/64 GB nelle colorazioni Dark Gray e Gold.

Xiaomi Y1 Lite – Scheda tecnica

Lo Xiaomi Y1 Lite, invece, si differenzia dal fratello maggiore per una dotazione hardware inferiore con un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Restano invariate invece le specifiche della batteria, fotocamera posteriore e display. Lo Xiaomi Y1 Lite sarà disponibile all’acquisto in esclusiva Amazon in India al prezzo di 98 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.