Xiaomi: smartphone rugged in arrivo nel 2018

Xiaomi,

Xiaomi - Offerte Gearbest

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi starebbe lavorando ad un nuovo smartphone rugged dotato di certificazione IP. Infatti, nel vasto catalogo di prodotti, il brand cinese non può annoverare uno smartphone rugged con certificazione IP.

Xiaomi al lavoro su di uno smartphone rugged per il 2018

Xiaomi smartphone rugged

Possiamo, quindi, aspettarci un nuovo smartphone impermeabile, resistente agli urti e alla polvere ad infoltire le fila di Xiaomi. Già lo scorso mese di giugno il CEO dell'azienda, Lei Jun, si era pronunciato riguardo gli smartphone con certificazione IP senza però alludere a qualcosa nello specifico. È importante considerare che gli smartphone Xiaomi sono popolari per il loro elevato rapporto qualità – prezzo che potrebbe, però, venir meno in luogo di una features importante ma onerosa. Si parla, in media, di una cifra compresa fra il 20% e il 30% in più da addizionare al costo degli smartphone. Sempre Lei Jun ha affermato che qualora fosse di interesse per i propri fans, tale features potrebbe sicuramente essere implementata.

Xiaomi Mi 7: sei tu lo smartphone rugged con certificazione IP?

I vari produttori di smartphone, come Apple, Samsung, Sony e Motorola, hanno già a listino smartphone con certificazione IP. I top di gamma del colosso cinese, Mi 6 e Mi Mix 2, non sono dotati di questa peculiarità che il segmento della telefonia mobile sta apprezzando sempre più ultimamente.

Quando potremo, quindi, vedere uno smartphone Xiaomi rugged? Fonti ben informate riportano che tale features potrebbe debuttare su Xiaomi Mi 7 che dovrebbe essere annunciato nella prima metà del 2018. Si tratterà, quindi, di un device con caratteristiche tecniche di fascia alta. Dovrebbe essere presente a bordo il prossimo processore Qualcomm Snapdragon 845, con dotazioni di memoria interna, decisamente interessanti. Sembra essere quasi certa, inoltre, la presenza della ricarica wireless Qi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

[su_app]