Xiaomi Redmi Note 5A: TWRP e root | Guida

Xiaomi Redmi Note 5A hands-on

Poche aziende possono contare su una community vasta quanto quella di Xiaomi. E di queste, quasi nessuna mostra una simpatia nei confronti del mondo del modding paragonabile a quella del colosso cinese. Non sorprende quindi che un device recente come lo Xiaomi Redmi Note 5A, sia nella variante Lite che in quella Prime, disponga già di una sua recovery TWRP e di una procedura per ottenere i permessi di root.

In questa guida vi mostreremo dunque come effettuare i primi passi nel mondo del modding Android con il vostri Redmi Note 5A. Grazie al flash di una recovery custom come la TWRP potrete infatti eseguire il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore (ad esempio ROM custom o mod), mentre i permessi di root vi permetteranno di avere il pieno controllo sul device.

Xiaomi Redmi Note 5A hands-on

Xiaomi Redmi Note 5A: TWRP e root | Guida

Prima di procedere con la guida vi ricordiamo che Xiaomi vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato. Come prerequisito sarà necessario, di conseguenza, seguire la procedura ufficiale di sblocco prevista dal gigante della tecnologia per permettere il flash della recovery TWRP da fastboot.

La guida prevede l’utilizzo di un comodo file batch per l’esecuzione automatica di tutte le operazioni necessarie all’installazione della nota recovery custom, mentre il flash di SuperSU (facoltativo ma necessario se si desidera ottenere i permessi di root) dovrà essere eseguito manualmente utilizzando la TWRP.

Xiaomi Redmi Note 5A: la guida

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi Note 5). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.