Xiaomi Redmi Note 5 si mostra nel suo primo teaser ufficiale

Xiaomi Redmi Note 5, Xiaomi,

Xiaomi Redmi Note 5 teaser

Xiaomi Redmi Note 5 è sempre più vicino alla sua presentazione ufficiale. Il produttore cinese ha mostrato il primo teaser ufficiale che rivela l’esistenza – come se ci fossero dubbi a riguardo – dello smartphone e conferma la presenza del display 18:9.

Ecco il teaser ufficiale di presentazione di Xiaomi Redmi Note 5

Nonostante non sia stato presentato ufficialmente, sono già molte le informazioni in nostro possesso e permettono di delineare un profilo del device quanto meno definito. La vera novità sarà, quindi, il display da 6 pollici di diagonale con aspect ratio 18:9 e risoluzione Full HD+ con 2.160 x 1.080 pixel. Il lavoro fatto sulle cornici laterali sembra essere decisamente interessante con delle dimensioni abbastanza contenute nonostante l’ampiezza del pannello frontale.

Xiaomi Redmi Note 5: cosa aspettarsi?

Sotto la scocca, invece, qualche dubbio è ancora presente. Le ultime informazioni riportano la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 630. Si tratta di una soluzione con processo produttivo a 14nm LPP, Cortex-A53 ed octa-core fino a 2.2 GHz di frequenza massima. La GPU dovrebbe, quindi, essere l’Adreno 508 e coadiuvata da 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD.

Dal punto di vista multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con autofocus e flash LED. Sul fronte, invece, troviamo una selfie camera da 5 mega-pixel grandangolare. La batteria, infine, sarà da 4.000 mAh confermando la tipica vocazione al comparto autonomia. Al momento, purtroppo, mancano informazioni circa il prezzo e la data di uscita dello smartphone ma Xiaomi potrebbe aver deciso di accontentare tutti gli utenti offrendo molte opzioni di colore. Si parla addirittura di ben 10 varianti cromatiche: Nero, Rosa, Oro, Bianco, Blu, Oro Rosa, Rosso, Grigio e Argento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.