Xiaomi Redmi 5A: l’entry level sbarca anche in India

xiaomi redmi 5a, xiaomi

Xiaomi Redmi 5A

Nella giornata di ieri era apparto in rete il teaser di un nuovo dispositivo del colosso cinese dedicato al mercato indiano. Ebbene, come anticipato da vari rumor, sembra che il famigerato Desh Ka sia in realtà lo Xiaomi Redmi 5A.

Xiaomi Redmi 5X arriva in India ad un prezzo eccezionale!

xiaomi redmi 5a hands-on

Il nuovo entry level del brand è stato ufficialmente lanciato anche in India. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prezzo veramente competitivo; Xiaomi Redmi 5A sarà venduto al prezzo di 4,999 rupie, circa 65 euro al cambio attuale. Si tratta dello smartphone con il prezzo più basso mai visto per il brand!

Manu Kumar Jain, responsabile della divisione indiana dell’azienda, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di rendere i dispositivi mobili accessibili a tutti. “Crediamo che il meglio della tecnologia dovrebbe essere reso accessibile a quante più persone possibili, perché la tecnologia può migliorare la vita” ha annunciato il dirigente. “Con Redmi 5A facciamo un altro passo per offrire una grande esperienza agli utenti alla ricerca del loro primo smartphone“. L’annuncio si è concluso con un invito rivolto a tutti gli altri brand, quello di unirsi a Xiaomi nella realizzazione di dispositivi di qualità resi disponibili a prezzi accessibili e quindi per tutti.

Lo smartphone sarà venduto al prezzo di cui sopra per le prime cinque milioni di unità. Dopodiché si passerà a 5999 rupie, lo stesso costo della variante base di Redmi 4A. Inoltre, arriverà anche la versione da 3 / 32 GB, disponibile a 6999 rupie, circa 91 euro.

Xiaomi Redmi 5A – Scheda tecnica

  • Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD1280 x 720 pixel e densità di 296 PPI;
  • dimensioni di 140.4 x 70.1 x 8.35 mm per 137 g;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 con architettura Cortex-A53 e frequenza ad 1.4 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 308;
  • 2 GB di RAM LPDDR3
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G LTE (assente la banda 20), Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.1, sensore IR, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica 5V 1A;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9.

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.