Xiaomi Redmi 5 (o Redmi 5 Plus?) riceve la certificazione del TENAA

xiaomi redmi, xiaomi, smartphone

xiaomi-redmi-5-redmi-5-plus-tenaa-03

Dopo la certificazione 3C, il nuovo Xiaomi Redmi 5 (o forse si tratta della variante Redmi 5 Plus) ha ricevuto anche quella dell’ente cinese TENAA. Le immagini confermerebbero quanto già visto, con un design caratterizzato da un ampio display in 18:9. Si tratta del primo mid-range del brand con tale caratteristica.

Ecco le immagini del TENAA: Xiaomi Redmi 5 o Redmi 5 Plus?

xiaomi-redmi-5-redmi-5-plus-tenaa-03

L’immagine ci mostra un dispositivo dotato di un display con rapporto in 18:9, con bordi particolarmente generosi e un lettore d’impronte digitali posto sul retro. È presente un singolo sensore fotografico sulla back cover (con flash LED) e una selfie camera frontale; si nota anche tutta la presenza di tutti i sensori di rito. La foto del TENAA dovrebbe riferirsi al nuovo Xiaomi Redmi 5, anche se resta la possibilità che si tratti invece del Redmi 5 Plus, versione maggiorata del precedente.

La certificazione non rivela nulla sulla scheda tecnica del device; le uniche informazioni riguardano il supporto alla connettività LTE e alla ricarica da 5V/2A.

Xiaomi Redmi 5 / Redmi 5 Plus: cosa aspettarsi?

Al momento, comunque, c’è ancora molta confusione al riguardo e non è possibile stabilire se si tratti del Redmi 5 oppure della sua variante Plus. Per quanto riguarda le specifiche dei due nuovi device del colosso cinese, Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus potrebbero montare un SoC Qualcomm Snapdragon 450 / 630, supportato da 2 / 3 / 4 GB di RAM e 16 / 32 /64 GB di ROM.

La presentazione dovrebbe essere prevista per il prossimo 20 novembre, mentre, stando a quanto riportato da Roland Quandt, i due dispositivi (insieme alla versione 5A) dovrebbero essere disponibile al lancio anche in Europa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.