Xiaomi R1 sarà il primo di una nuova serie di smartphone borderless

Xiaomi,

Xiaomi Mi 6C render foto

Il 2018 per Xiaomi sembra essere all’insegna del borderless. Infatti dopo aver parlato a lungo dei nuovi medio di gamma del produttore cinese ora subentra anche Xiaomi R1 che sembra essere il capostipite di una nuova serie di smartphone.

Xiaomi R1 spunta online in un primo render

Xiaomi R1

Lo smartphone potrebbe essere, apparentemente, confuso con lo Xiaomi Redmi Note 5 ma si vede come l’ottimizzazione delle cornici sia migliore, con una screen-to-body ratio decisamente più elevato. Il design, invece, sembra non essere molto simile al medio di gamma del brand in uscita entro la fine dell’anno. Infatti pare che il colosso cinese abbia intenzione di presenterà una line-up interamente costituita da smartphone borderless con display 18:9.

Xiaomi R1: cosa sappiamo al momento?

Al momento non si hanno molte informazioni a riguardo. Lo smartphone potrebbe essere un medio di gamma decisamente interessante. Il display dovrebbe vantare una diagonale molto generosa, circa 6 pollici con risoluzione Full HD+ con 2.160 x 1.080 pixel e 401 PPI. Dal render si nota come sia presente la camera frontale, la capsula auricolare e i sensori di luminosità e prossimità. Non sono emerse informazioni circa la scheda tecnica ma è probabile che integri un processore Qualcomm Snapdragon della serie 6XX.

Oltre alla presenza della porta USB type-C è noto solo il prezzo di vendita di 1.499 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 191 euro. Non ci sono dettagli circa la commercializzazione dello smartphone ma non mancheremo di tenervi aggiornati.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.