Xiaomi: come disabilitare il log Wi-Fi della MIUI e risparmiare memoria | Guida

Xiaomi

MIUI 8 Logo

I log sono file su cui sono registrate le operazioni eseguite da un software o dal sistema e sono strumenti essenziali per lo sviluppo e il debug. La possibilità di attivare la registrazione dei log Wi-Fi sulla MIUI di Xiaomi è quindi del tutto normale, ma sorprende che il colosso cinese abbia deciso di abilitare di default questa opzione (con il conseguente utilizzo di memoria) su molte sue ROM destinate agli utenti finali.

In questa guida, dunque, vi mostreremo come disabilitare la registrazione dei log Wi-Fi, del tutto inutili per gli utenti comuni, in modo da risparmiare memoria interna sul vostro device!

xiaomi logo

Xiaomi: come disabilitare il log Wi-Fi della MIUI e risparmiare memoria | Guida

La guida, compatibile con MIUI 8 e MIUI 9, ha come prerequisito la presenza dei permessi di root. In presenza di uno smartphone che non abbia mai subito operazioni di modding dovrete prima procedere con lo sblocco del bootloader e poi seguire le guide al root relative al vostro modello (le trovate sul nostro forum).

Disabilitare il log Wi-Fi: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.