Xiaomi Mi A1 riceve un nuovo aggiornamento con le patch di novembre

xiaomi, smartphone

xiaomi mi a1 recensione

Lo Xiaomi Mi A1 rappresenta di certo uno step importante per il colosso cinese, in quanto primo dispositivo del brand facente parte del progetto Android One. Lo smartphone sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento, che introduce alcuni miglioramenti e le patch di sicurezza di novembre.

Xiaomi Mi A1 si aggiorna con le patch di novembre

xiaomi-mi-a1-upadate-patch-novembre

Stando a quanto riportato da vari utenti, le dimensioni dell’update per Xiaomi Mi A1 (qui trovate la nostra recensione) variano da caso a caso. Alcune segnalazioni mostrano che l’aggiornamento del firmware pesi circa 460 MB, mentre in altre ci troviamo di fronte ad un corposo file di oltre 1 GB.

Ti potrebbe interessare:

Xiaomi Mi A1: sblocco bootloader, relock e root | Guida

Non è dato di sapere il motivo di tali discrepanze. Secondo i colleghi di The Android Soul, la cosa potrebbe dipendere dal fatto che alcune unità stiano ricevendo anche patch e bug fix precedenti. Comunque, il nuovo update introduce le patch di sicurezza di novembre 2017 rilasciate da Google, insieme a vari miglioramenti per la stabilità del dispositivo e la performance generale.

E Android Oreo?

Il nuovo firmware non porta alcun cambiamento per quanto riguarda l’OS a bordo. Molto probabilmente bisognerà attendere almeno la fine di dicembre prima che arrivi Android 8.0 Oreo. Al momento l’aggiornamento è in roll out; se non avete ancora ricevuto la notifica di sistema in merito, sarà necessario pazientare un paio di giorni, in modo che questo risulti disponibile. Un piccolo appunto: i device Android One dovrebbero, almeno in teoria, ricevere gli update prima degli altri. O almeno questo sarebbe lo scopo di tale iniziativa. In questo caso, le nuove patch di sicurezza arrivano con notevole ritardo rispetto ad altri produttori. Staremo a vedere se Xiaomi riuscirà a mettersi in riga in questo senso, anche se – in genere – non ci si può proprio lamentare con questa, quando si parla di aggiornamenti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.