Xiaomi Mi 6C in arrivo a dicembre con design full screen | Rumors

Xiaomi Mi 6C Surge S2

A meno di un anno dal lancio del suo predecessore, si torna a parlare dello Xiaomi Mi 6C. E come per il primo modello, anche questo smartphone dovrebbe basarsi su un chipset proprietario, ovvero il Surge S2. Secondo recenti indiscrezioni, il terminale dovrebbe debuttare a breve ed integrare altre caratteristiche di rilievo, fra cui un design full screen.

Xiaomi Mi 6C atteso per il mese di dicembre

xiaomi logo

Stando a quanto riportato in queste ore, lo Xiaomi Mi 6C dovrebbe debuttare con un display da 5.65 pollici di diagonale. Ovviamente non dovrebbe mancare un rapporto in 18:9, divenuto quasi uno standard del settore mobile. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, dovrebbe esserci una certa somiglianza con il Mi 6.

Infatti, il nuovo device si presenterebbe con una scocca in vetro ma con lettore d’impronte posteriore. Questo perché, essendo più o meno a tutto schermo, non ci sarà spazio sufficiente per integrarlo frontalmente.

Xiaomi Mi 6C: che novità ci saranno con il Surge S2?

Ma l’interessante è ovviamente tutto verso il Surge S2. Dopo un Surge S1 non del tutto convincente, il nuovo chipset proprietario dovrebbe offrire un boost in performance e consumi. A partire dal processo produttivo che si vocifera potrebbe addirittura spingersi a 10 nm ma che più verosimilmente si attesterà sui 16 nm.

Sempre secondo i rumors odierni, le prestazioni del SoC made in Xiaomi addirittura eguaglierebbero (o quasi) quelle offerte da soluzioni come lo Snapdragon 835 o il Kirin 970. Il processore sarebbe un octa-core con architettura ARM Cortex-A75 + A53. Personalmente dubitiamo in questi ultimi dettagli, visto anche che in precedenza sono state riportate specifiche più contenute. Concludiamo con il prezzo, stimato attorno ai 2699 yuan, ovvero circa 350 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!