Xiaomi Mi 6: come calibrare il sensore di impronte digitali | Guida

Xiaomi Mi 6

Di solito gli smartphone che troviamo in commercio, prima di arrivare nelle mani dei consumatori, sono sottoposti ad una serie di test di fabbrica e controlli di routine. Le attività di modding e la semplice usura, tuttavia, a volte influiscono sulla taratura dei sensori, che per fortuna possono essere quasi sempre ricalibrati senza troppe difficoltà. In questa guida vi mostreremo ad esempio come calibrare il lettore d’impronte digitali a bordo dello Xiaomi Mi 6.

Per raggiungere questo risultato utilizzeremo in particolare una semplice app, che attraverso una breve procedura guidata ci permetterà di ottimizzare il funzionamento del sensore.

xiaomi mi 6

Xiaomi Mi 6: come calibrare il sensore di impronte digitali | Guida

Il tutorial è compatibile esclusivamente con le versioni di Mi 6 dotate di un sensore prodotto da FPC. La prima parte della guida servirà dunque ad identificare il modello di scanner utilizzato sul proprio dispositivo, mentre per installare l’app di calibrazione dovremo solo assicurarci di aver abilitato le “sorgenti sconosciute” dalle impostazioni di sicurezza della MIUI.

Calibrare il sensore di impronte: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 6). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.