Xiaomi Mi 5X con bootloader “Oxygen”: come fare l’unbrick | Guida

Xiaomi Mi 5X foto telefono

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato in diverse occasioni del fenomeno degli Xiaomi Mi 5X con ROM fake e bootloader modificato, creato a partire da quello del Mi Max “Oxygen“. Dopo avervi mostrato come riconoscere questi modelli e come installare la MIUI 9 di Xiaomi.eu, nella guida di oggi “chiuderemo il cerchio” mostrandovi come effettuare l’unbrick nel caso in cui non tutte le operazioni siano andate come previsto.

Xiaomi Mi 5X foto telefono

Xiaomi Mi 5X con bootloader “Oxygen”: come fare l’unbrick | Guida

Purtroppo la procedura non è delle più semplici e richiede attenzione, pazienza e una certa abilità manuale. Per forzare la modalità di recupero, infatti, sarà necessario smontare parzialmente il device e cortocircuitare due test point della scheda madre. Un comodo file batch permetterà in seguito di effettuare un backup di alcune partizioni OEM, che dovranno essere ripristinate dopo la canonica installazione del firmware con Mi Flash per permettere il funzionamento del device.

La guida è esplicitamente pensata per i device con bootloader Oxygen, nel caso in cui il vostro device sia dotato di bootloader originale Tiffany non avrete bisogno di effettuare backup e ripristino delle partizioni OEM (la posizione dei test point per forzare la modalità EDL rimane ovviamente invariata).

Unbrick Mi 5X: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5X). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.