Xiaomi iHealth: ecco il nuovo glucometro smart del brand

xiaomi ihealth

E siamo a quota 134. Ben 134 prodotti del colosso cinese, ad oggi, hanno debuttato sulla piattaforma di crowdfunding del brand. Questa volta tocca a Xiaomi iHealth, un particolare glucometro dotato di interessanti caratteristiche smart.

Xiaomi iHealth è il nuovo glucometro con funzionalità smart

xiaomi ihealth - 02

Il nuovo glucometro Xiaomi iHealth è un dispositivo facilissimo da utilizzare e adatto a tutte le fasce d’età. Si sa che il diabete è un problema serio, che colpisce numerose persone in tutto il mondo. L’azienda ha puntato tutto sulla semplicità, realizzando un prodotto smart caratterizzato dalla funzionalità plug and play. Basta semplicemente collegarlo allo smartphone tramite l’ingresso mini-jack da 3.5 mm (ecco un motivo in più per i produttori per non eliminare questa preziosa porta) ed il gioco è fatto. Il dispositivo interagisce direttamente con l’applicazione ed è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie inerenti la misurazione dei livelli di glucosio presenti del sangue.

Il nuovo glucometro smart arriva ad un prezzo davvero interessante

Il glucometro Xiaomi iHealth presenta a bordo un processore Cypress, ideato apposta per questo utilissimo strumento. Il funzionamento del dispositivo è simile a quello dei vari misuratori attualmente in commercio. Basterà una goccia di sangue sulla striscia reattiva e, dopo averla inserita all’interno di iHealth – a sua volta collegato allo smartphone – in soli 5 secondi, questo sarà in grado di elaborare tutti i dati. I valori verranno archiviati sul cloud e sarà possibile monitorare i vari parametri, anche in relazione ai pasti effettuati. Per quanto riguarda il prezzo, ancora una volta si tratta di una soluzione parecchio economica. Xiaomi iHealth, infatti, arriverà al prezzo di 99 yuan, pari a circa 12 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.