Xiaomi interrompe l’aggiornamento della MIUI per alcuni modelli

xiaomi, smartphone

miui-9-logo

Niente dura per sempre, questo è certo. E purtroppo questa verità imprescindibile vale proprio per tutte le cose, compresi gli aggiornamenti delle MIUI a bordo degli smartphone Xiaomi. La gamma di dispositivi del brand cresce a un ritmo davvero impressionante e, purtroppo, alcuni modelli smetteranno definitivamente di essere aggiornati.

Xiaomi: ecco i modelli che non riceveranno più gli aggiornamenti per MIUI

miui-9-logo

A partire dal prossimo 16 novembre, gli aggiornamenti della MIUI 9 China Developer (sia in versione beta che pubblica) saranno definitivamente sospesi per i seguenti dispositivi: Mi 2, Mi 3, Mi Note, Mi Note Pro, Mi Pad, Redmi 1, Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2A e Redmi Note 1. Il team di Xiaomi renderà disponibile per tutti i device dell’elenco (tranne che per Redmi 1) la versione MIUI 9 China Stable. Inoltre, i suddetti dispositivi riceveranno anche le versione MIUI 9.1 Stable e MIUI 9.2 Stable, prima che lo sviluppo di nuove ROM venga definitivamente interrotto.

Il piccolo Redmi 1 termina la sua corsa ben prima degli altri a causa di limitazioni hardware, che rendono impossibile rilasciare l’aggiornamento alla MIUI 9 Stable.

Niente più aggiornamenti per gli smartphone datati

Si tratta di una notizia che di certo non farà piacere a tutti gli utenti in possesso degli smartphone presenti nella fatidica lista. Resta il fatto che Xiaomi ha letteralmente fatto i salti mortali per garantire una certa continuità anche ai dispositivi più datati. Purtroppo sembra che non sia possibile proseguire oltre ma, per fortuna, gli utenti potranno almeno beneficiare delle varie funzionalità implementate a bordo della MIUI 9.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.