Xiaomi Desh Ka: in arrivo il nuovo smartphone per l’India

Xiaomi

In questi ultimi anni Xiaomi sta puntando molto sul mercato in India. Basti pensare all’investimento da ben 1 miliardo di dollari annunciato pochi giorni fa. E proprio nelle prossime ore assisteremo al lancio di un nuovo smartphone per la nazione in questione, soprannominato “Desh Ka“.

Xiaomi Desh Ka sarà il nuovo smartphone per l’India

Xiaomi India

In lingua hindi la parola “Desh Ka” significa “lo smartphone della nazionale”, indicando un certo senso di patriottismo da parte di Xiaomi. D’altronde il brand sta crescendo molto, arrivando addirittura a superare il precedente monopolio di Samsung. Questo smartphone sarà lancio in esclusiva tramite la piattaforma di e-commerce Flipkart.

Finora i teaser di Xiaomi ci indicano che questo terminale sarà pensato per “facilitare il multitasking e l’utilizzo quotidiano“, oltre ad avere una batteria capiente. Quasi sicuramente parliamo di un prodotto low-cost, vista la tendenza in questa direzione del mercato indiano.

Xiaomi Desh Ka ovvero Xiaomi Redmi 5A?

Secondo i rumors potremmo star parlando del già esistente Redmi 5A, riadattato per l’India. Staremmo quindi parlando di un device da 5 pollici con display HD, con comparto hardware caratterizzato dallo Snapdragon 425 di Qualcomm. Lato memorie troveremmo quindi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile tramite microSD.

Non dovrebbe mancare la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, mentre quella frontale sarà da 5 mega-pixel. Concludiamo le specifiche con una batteria da 3000 mAh e software basato su Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 9. Il tutto per un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno alle 5.800 rupie indiane, ovvero circa 75 euro al cambio. Non ci resta che attendere le prossime ore per capire di che si tratta.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!