Recensione BlitzWolf BW-ES2 – Cuffie cablate con doppio driver dinamico

recensione, BlitzWolf BW ES2. cuffie

Quando mi è stato chiesto di fare la recensione delle BlitzWolf BW-ES2 ero piuttosto diffidente. Non avevo mai provato un prodotto confezionato dall’azienda cinese, ma fin dal primo ascolto queste cuffie cablate mi hanno colpito. Non a caso le ho inserite nel mio zaino di Natale senza pensarci su due volte. Ma scopriamo insieme quali sono le caratteristiche delle BlitzWolf BW-ES2.

Recensione BlitzWolf BW-ES2 – Cuffie cablate con doppio driver dinamico

recensione,. BlitzWolf BW ES2, cuffie

Unboxing

La confezione è molto semplice: scatolo nero con logo BlitzWolf lucido. Al suo interno troverete:

  • BlitzWolf BW-ES2;
  • astuccio in plastica;
  • due coppie di auricolari in silicone;
  • clip in plastica per indumenti;
  • fascia in velcro per arrotolarle;
  • manualistica e garanzia.

Design e materiali

Sono disponibili due colorazioni, ovvero rossa e nera, entrambe eleganti e sobrie. Il design è davvero impeccabile, non troppo semplice e che esalta la presenza del doppio driver dinamico. Le cuffie sono interamente costruite in plastica, eccezion fatta per il jack e per il cilindro di giuntura di quest’ultimo. Al tatto le cuffie danno la sensazione di essere molto resistenti,  anche nelle zone più delicate come la giuntura tra cavo e auricolare.

Sul cavo dell’auricolare destro è presente il controller che vi permetterà di regolare il volume. Lo spinto mini-jack è un comune 3.5 mm placcato in oro. L’unica pecca che può essere imputato alle BlitzWolf BW-ES2 è la fattura del cavo. Sia chiaro, non mi riferisco al materiale usato, quanto alla sua conformazione, dato che avrei preferito un cavo anti-attorcigliamento. In compenso le cuffie sono davvero molto leggere e la loro ergonomia le rende quasi impercettibili all’orecchio.

recensione, BlitzWolf BW ES2. cuffie

Qualità audio

Come ho detto in precedenza, ero non poco diffidente all’inizio. Ma dopo il primo ascolto mi sono dovuto immediatamente ricredere: le BlitzWolf BW-ES2 si sentono dannatamente bene. Con ogni probabilità, nella loro fascia di prezzo, queste cuffie rappresentano un vero è proprio must have.

Il volume non è eccessivamente alto, ma è comunque più che accettabile. Il vero pezzo forte invece è il doppio driver dinamico. Le frequenze sono equalizzate a puntino, tanto da riuscire a distinguerle nettamente anche senza un orecchio troppo allenato. Durante il loro utilizzo non ho mai percepito distorsione ed il volume tenuto al massimo non ha mai intaccato l’integrità del suono.

Mi sento di dire che le BlitzWolf BW-ES2 siano oltremodo versatili. La qualità del suono si sposa bene non solo con un ascolto prolungato di brani musicali, ma anche con la visione di film o serie TV. Difficilmente troverete un prodotto qualitativamente superiore in questa fascia di prezzo.

Recensione BlitzWolf BW-ES2 – Conclusioni

Rileggendo la mia recensione mi sono chiesto se fossi caduto fin troppo nel tessere le lodi delle cuffie targate BlitzWolf. E la risposta è assolutamente no. Queste cuffie suonano davvero molto bene, la costruzione inoltre avvalora la loro qualità sonora piazzandole in una posizione di tutto rispetto nella propria fascia di prezzo.

Non le consiglierei ha chi intenzione di utilizzarle per fare sport, anche perché indirizzerei questi ultimi su un dispositivo Bluetooth. Consiglierei invece le BlitzWolf BW-ES2 a chiunque non sia intenzionato a spendere grosse cifre ma allo stesso tempo sia alla ricerca di un suono pulito, equalizzato e moderatamente alto.

Le  BlitzWolf BW-ES2 sono disponibili su Amazon23,98 euro, mentre potete acquistarle per 13,57 euro su Banggood.

[su_gizdeals]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.