OnePlus 5T: ecco la prima immagine ufficiale

oneplus, smartphone

Finalmente si comincia ad intravedere una luce alla fine del tunnel. Questa è la notizia che tanti attendevano perché finalmente il OnePlus 5T guadagna di ufficialità. Sul forum del brand, fa capolino una prima immagine ufficiale del nuovo e attesissimo smartphone.

OnePlus 5T si mostra nella prima immagine ufficiale

This is the OnePlus 5T render no doubt about that

Questa è una giornata di conferme per tutti gli appassionati del noto brand cinese, che ha fatto del motto “Never Settle” un vero e proprio stile di vita. In primis, OnePlus 5T fa la sua comparsa una prima immagine ufficiale. Dopo le frecciatine di Carl Pei, stavolta è il turno nientemeno che di Pete Lau, CEO dell’azienda. Quest’ultimo, con un post sul forum di OnePlus, ha confermato la presenza del nuovo dispositivo e, soprattutto, il nome dello stesso. OnePlus 5T è quindi ufficiale. Certo, la prima immagine rilasciata lascia un po’ a desiderare ma almeno adesso sappiamo cosa bolle in pentola e soprattutto viene confermata una caratteristica già anticipata stamattina. Il nuovo smartphone vede a bordo la presenza dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie, una scelta controcorrente rispetto alla maggior parte dei produttori. Infatti, la tendenza generale è quella di una progressiva scomparsa di questo elemento. A quanto pare, invece, l’azienda cinese resta fermamente decisa a mantenerlo.

oneplus-5t-forum-screen

Lo stesso Pete Lau ci svela il motivo, nel lungo post pubblicato sul forum. La decisione di mantenere la porta mini-jack a bordo del futuro nuovo arrivato è dettata dal voler andare incontro alle esigenze dei propri utenti. Il 70% di questi, in un sondaggio indetto dalla stessa azienda, considera la qualità del suono come un fattore prioritario. Ecco perché investire ancora una volta sulle cuffie cablate; le soluzioni wireless attualmente sul mercato non sono ancora in grado di offrire una performance eccellente in tale senso.

OnePlus: bisogna mantenere l’ingresso mini-jack per rispettare la volontà degli utenti

Inoltre, OnePlus, stando alle parole di Lau, starebbe rispettando soprattutto la libertà degli utenti. Le cuffie in-jack sono ancora una realtà diffusissima e circa l’80% degli utenti del brand le preferisce. Quindi perché peggiorare l’esperienza di utilizzo di uno smartphone Ovviamente, questo è il punto di vista del CEO dell’azienda, con cui si può essere d’accordo oppure no. Resta il fatto che molti utenti lamentano la scomparsa dell’ingresso da 3.5 mm, dimostrando che certe abitudini sono dure a morire.

OnePlus 5T: cosa aspettarsi

Per quanto riguarda il nuovo OnePlus 5T, lo smartphone dovrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura semi-custom Kryo 280, octa-core da 2.45 GHz. Non dovrebbero mancare 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna, di tipo UFS 2.1. Fin qui, si ricalca in tutto e per tutto il suo predecessore.

La vera chicca sarà invece il display, che dovrebbe essere un’unità da 6.01 pollici Optic AMOLED con risoluzione Full HD+ (2.160 x 1.080 pixel) e 401 PPI. Il comparto fotografico non dovrebbe vedere differenze. Dovremo, quindi, trovare una dual camera posteriore da 16 mega-pixel + 20 mega-pixel e una selfie camera sempre da 16 mega-pixel.

Per avere maggiori informazioni su prezzi e disponibilità si dovrà attendere la presentazione ufficiale attesa, secondo i rumors, per il prossimo 16 novembre.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.