OnePlus 5T non supporterà il Project Treble

oneplus 5t, oneplus 5, oneplus

oneplus 5t

Nella giornata di ieri, durante un AMA (sul forum ufficiale del brand) è stato ufficializzato che OnePlus 5T (né nessun altro dispositivo precedente) supporteranno il Project Treble di Google. La cosa non sembra particolarmente disastrosa visto la rapidità con la quale il produttore aggiorna i suoi device, compreso quelli meno recenti.

Il “rivoluzionario” Project Treble non sarà supportato dal OnePlus 5T

Google-project-treble-aggiornamenti-3

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, il progetto Treble, lanciato da Google, prevede una riorganizzazione dell’architettura stessa di Android in maniera modulare. In questo modo parte del sistema sarà separata dalle personalizzazioni proprietarie, in modo da rendere gli aggiornamenti più snelli e più rapidi nell’essere rilasciati. Stando a quanto dichiarato da Mountain View, il Project Treble è disponibile solo per i dispositivi che arriveranno con Android 8.0 Oreo nativo. E questo è il requisito fondamentale che OnePlus 5T non possiede.

Quanto influirà la cosa sui futuri aggiornamenti?

Infatti il nuovo top di gamma del brand cinese presenta a bordo Android 7.1.1 Nougat (Oreo sarebbe in arrivo verso la fine dell’anno). L’azienda – e tutto il resto dei produttori di smartphone – potrebbe aggiornare la futura release per supportare Treble, ma ciò richiederebbe una rielaborazione completa del firmware proprietario. Non sappiamo quali saranno gli sviluppi futuri in merito ma quello che è certo è che né OnePlus 5T, né i predecessori OnePlus 3 e 3T supporteranno l’ambizioso progetto targato Google. Ovviamente la cosa non avrà alcuna ripercussione sulla qualità del sistema implementato sui dispositivi del brand; tra l’altro il produttore cinese è uno dei più rapidi nel rilascio degli update. E finché le vere capacità di Treble non saranno dimostrate non saremo in grado di emettere alcun giudizio su quest’ultimo. Quindi qualsiasi commento al riguardo è rimandato a data da destinarsi.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.