OnePlus 5: cambio di programma per il Face Unlock? | Aggiornamento

oneplus 5, oneplus 5t, oneplus

oneplus 5

Aggiornamento: come vi avevamo anticipato questa mattina, la nuova closed beta basata su Android Oreo introduce la feature di sblocco con il riconoscimento del viso. Se siete interessati ad installare in firmware, alla seguente pagina del forum di XDA troverete tutte le informazioni in merito. Vi ricordiamo che si tratta di una release parecchio acerba e, di conseguenza, ancora instabile. Per quanto riguarda il Face Unlock, anche se sembra essere effettivamente attivo nella ROM, ciò non vuol dire automaticamente che verrà implementato anche nelle futura versione stabile.

Nella giornata di ieri abbiamo appreso una brutta notizia per quanto riguarda il OnePlus 5. Durante l’ultimo “Ask Me Anything” sul forum ufficiale è stato annunciato che il precedente flagship non riceverà il Face Unlock tramite aggiornamento software. Ebbene sembra che le cose potrebbero cambiare, anche se non vi è ancora una certezza assoluta.

OnePlus 5 riceverà la funzionalità Face Unlock?

OnePlus-5T-Face-Unlock-Feature-on-OnePlus-5

Forse i possessori di OnePlus 5 potranno beneficiare per davvero della nuova feature di sblocco del dispositivo tramite il riconoscimento del volto. Dopo una prima smentita in tal senso, che ha distrutto le speranze di molti, questa torna ad accendersi. Oggi, in rete è apparsa in anteprima una nuova closed beta basata su Android Oreo per OnePlus 5 che, udite udite, presenterebbe il supporto al Face Unlock. La cosa genera un po’ di confusione al riguardo. Questa benedetta funzionalità sarà implementata o no nello smartphone?

La speranza è l’ultima a morire

Per ora è impossibile avere una risposta certa al riguardo. Potrebbe semplicemente trattarsi di un test per verificare il funzionamento del Face Unlock sul precedente modello, ma nulla vieta che questo possa non essere reso disponibile nella release finale. Oppure potremmo vedere per davvero la tanto agognata feature in uno dei prossimi aggiornamenti. Al momento dobbiamo attenerci a quanto dichiarato ufficialmente da OnePlus. Ma, si sa, la speranza è l’ultima a morire.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.