In arrivo un modulo che trasformerà il vostro smartphone in un termometro!

termometro

smartphone modulo termometro

In un periodo di fermento tecnologico come quello in cui viviamo oggi, le novità sembrano non finire mai. Stando a quanto promesso da un’azienda sudcoreana, nel prossimo futuro gli smartphone potranno fungere anche da termometro, grazie ad un apposito modulo.

Gli smartphone misureranno anche la temperatura corporea

A dispetto di quanto dichiarato da varie app palesemante fake, in questo caso gli smartphone saranno davvero in grado di diventare dei comodi termometri portatili. Grazie al modulo realizzato da CrucialTec, un’azienda sudcoreana, sarà possibile misurare la temperatura corporea in soli 0,5 secondi e usando il vostro dispositivo mobile. Basterà solo avvicinare il dispositivo per ottenere una lettura istantanea, senza bisogno di alcun contatto grazie alla tecnologia touchless. La cosa risulta parecchio gradita, in quanto permette di ridurre al minimo il rischio di infezione.

Con il nuovo modulo sarà possibile misurare la temperatura di persone e oggetti

Il modulo in questione è caratterizzato da un micro-sensore che può essere installato direttamente all’interno di uno smartphone. Questo è basato sulla tecnologia i-MEMS integrated Micro Electo Mechanical System – ed è in grado di misurare la temperatura sia di un essere umano che di un oggetto, in una scala compresa tra i -40 e i 200 °C. Il range di temperature supportato lo rende utilissimo per molteplici utilizzi. Anche se magari non si tratta di una feature propriamente “vitale” sarebbe comunque interessante vederla implementata a bordo di uno smartphone. Di certo se un primo produttore facesse il “grande passo”, equipaggiandolo su di un top di gamma, la possibilità di vedere tale funzionalità diffondersi a macchia d’olio aumenterebbe in maniera esponenziale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.