Meizu risolve i problemi con Google: il primo certificato è il PRO 7!

Meizu PRO 7, Meizu,

Meizu PRO 7 certificazione google

Finalmente gli smartphone Meizu possono ora beneficiare della certificazione Google. Capostipite di questo importante traguardo, arrivato forse un po’ troppo tardi, sarà il Meizu PRO 7, l’attuale top di gamma del brand cinese.

Meizu PRO 7 si aggiorna e ricevere la certificazione Google

Meizu PRO 7 certificazione google

I modelli che riceveranno la certificazione GMS di Google sono il Meizu PRO 7 / 7 Plus, M6 Note ed il piccolo M6. Ma cosa cambia nella sostanza? Fino ad ora i dispositivi del brand non potevano vantare la presenza dei Google Play Services nativamente. Era necessario recarsi nello store proprietario del brand per poi andare a scaricare il Play Store che tutti conosciamo. Ovviamente questa mancanza portava ad ROM poco ottimizzata e a vari ed eventuali problemi, come ad esempio il battery drain. Con questo passo importante tutto ciò dovrebbe essere arginato.

Cosa cambia con la certificazione Google su Meizu PRO 7?

La notizia è stata pubblicata dalla divisione Russa di Meizu. Questo perché la Russia è il mercato estero numero 1 del brand. Infatti, nel corso del 2016 il produttore è riuscito a posizionarsi nella top 10 dei brand in Russia, con una quota di mercato di circa il 3%. Va precisato che non sarà possibile installare la nuova versione firmware su di un dispositivo destinato al mercato cinese. Infatti al momento dell’installazione la ROM va a leggere il codice IMEI del proprio dispositivo e il tutto andrà a buon fine solo nel caso sia un prodotto destinato al mercato internazionale.

Meizu PRO 7 certificazione Google AGGIORNAMENTO

 

La versione software su Meizu PRO 7 è siglata Flyme 6.1.3.2G ed è già disponibile via OTA. Il rollout necessiterà di alcuni giorni affinché raggiunga tutti i dispositivi internazionali ma non sarà di certo un dramma. Nativamente Meizu PRO 7 utilizzerà la navigation bar di Android che inabiliterà le gestures di mBack. Tramite impostazioni sarà comunque possibile andare a disattivare quest’opzione e tornare ad utilizzare lo smartphone come accadeva anche in passato. Per chi non volesse aspettare invece, la ROM è disponibile al seguente LINK.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.