Meitu V6 è il nuovo smartphone di lusso del brand

meitu, smartphone

meitu v6

Tra i brand cinesi più particolari c’è di certo Meitu, i cui smartphone sono caratterizzati da un’insolito design che li rende unici ed immediatamente riconoscibili. L’azienda, a quanto pare, ha deciso di trasportare questa unicità in un nuovo device. Meitu V6, infatti, è uno dispositivo di lusso con uno stile davvero caratteristico e che difficilmente riuscirete a togliervi dalla mente.

Meitu V6: ecco il nuovo smartphone di lusso in tutto il suo “sfarzo”

meitu v6

Il produttore cinese ha appena lanciato sul mercato il nuovo Meitu V6, uno smartphone di lusso caratterizzato da una back cover in pelle e oro 18 carati. Il frame che corre tutt’intorno al device è realizzato, invece, in allumino dorato. Il display è un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). A bordo è presente un chipset deca-core targato MediaTek, supportato da 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna. L’autonomia è affidata ad una batteria da 3.100 mAh. Lo smartphone monta il sistema proprietario MEIOS 4.1, basato su Android Nougat. Per quanto riguarda il fattore sicurezza, Meitu V6 può contare sulla tecnologia Face Unlock.

meitu v6 colorazioni

A parte il design, il dispositivo presenta alcune caratteristiche interessanti in merito al comparto fotografico. Questo può contare su ben quattro sensori Sony IMX362 da 12 mega-pixel. Sia la fotocamera frontale che quella dedicata ai selfie presentano un’apertura f/18, doppio ISP di quarta generazione e stabilizzatore ottico (OIS). Inoltre è presente un chip dedicato all’AI sviluppato da MTlab, completamente votato alla parte fotografica. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, la combinazione tra l’hardware dello smartphone e questa particolare tecnologia AI consentirebbero di avere una sorta di Reflex in versione mobile.

Meitu V6 è già disponibile per il mercato cinese

Il nuovo Meitu V6 è già disponibile all’acquisto in patria, dove viene venduto al prezzo di 5099 yuan (circa 648 euro) per la variante base, che salgono a ben 6999 yuan (circa 890 euro) per l’Advanced Custom Edition. La grande importanza data all’estetica si evince anche dalle quattro colorazioni in cui arriva il dispositivo e che potete ammirare anche nell’immagine in alto. Allora, cosa ne pensate di questo smartphone di lusso? Qualcuno ci sta facendo un pensierino?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.