MediaTek MT2621: annunciato il nuovo SoC per dispositivi IoT e wearable

mediatek

MediaTek Logo - MediaTek Helio P40 - GMS Express

Il chipmaker taiwanese, uno dei più prolifici ed onnipresente a bordo di numerosissimi smartphone, annuncia il SoC MediaTek MT2621. Si tratta di un nuovo chipset progettato per smart tracker, wearable e dispositivi IoT.

MediaTek MT2621 è il nuovo SoC per dispositivi IoT e wearable

mediatek-chipset

Sul sito ufficiale del produttore ha fatto la sua comparsa il nuovo SoC MediaTek MT2621, una soluzione dual-mode dotato di connettività NB-IoT R14 e GSM/GPRS. L’MT2621 è dotato di un processore single-core ARM7 con una frequenza massima di 260 MHz, 160 Kb + 4 MB di memoria interna (rispettivamente Flash e PSRAM) e BlueTooth 4.2. Inoltre supporta sia interfacce video che audio.

MediaTek annuncia il nuovo chipset MT2621

Grazie alla funzionalità dual standby (SSDS) è possibile utilizzare una singola SIM ed un’antenna per avere la copertura sia delle reti GSM che NB-IoT. In questo modo è possibile avere un’unica scheda e un solo numero per entrambi i network, pure operando contemporaneamente.

Il modulo front-end a banda larga supporta tutte le bande ultrabasse/basse/medie definite dal 3GPP Rel-14. Quindi, un singolo dispositivo può essere distribuito in vari mercati mondiali, riducendo al minimo i costi. Per chi fosse interessato a maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina del prodotto, sul sito ufficiale del chipmaker.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.