LEAGOO T5c: annunciato il primo smartphone con chipset Spreadtrum

leagoo t5, leagoo, smartphone

leagoo t5c banner

Il produttore cinese ha annunciato il nuovo LEAGOO T5c, in arrivo agli inizi di dicembre. Questo dispositivo segna un cambio di rotta davvero importante per l’azienda. Si tratta, infatti, del primo smartphone del brand equipaggiato con un processore Spreadtrum.

LEAGOO T5c arriverà con a bordo un processore Spreadtrum

leagoo t5c banner

Rispetto al suo predecessore e agli altri dispositivi del brand, questo LEAGOO T5c apporta una novità sostanziale. Per la prima volta il produttore abbandona i chipset MediaTek, per implementare un SoC Spreadtrum SC9853i, una soluzione octa-core fino a 1.8 GHz, basato su tecnologia Intel. Rispetto al processore MT6750, equipaggiato sulla stragrande maggioranza degli smartphone low budget, la nuova soluzione avrebbe prestazioni superiori sia in single-core (del 25%) che in multi-core (del 36%).

 

Il nuovo arrivato LEAGOO T5c arriva quindi con un processore tutto nuovo, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display è un’unità SHARP da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). La parte fotografica si affida ad un doppio sensore principale da 13 + 2 mega-pixel e ad una selfie camera da 5 mega-pixel.

L’autonomia è affidata ad una batteria LG da 3.000 mAh con ricarica rapida 5V/2A; il lettore d’impronte digitali è integrato nel tasto Home e, secondo quanto dichiarato dall’azienda, consentirebbe lo sblocco del device in 0,1 secondi.

LEAGOO T5c: prezzo e disponibilità

Lo smartphone è attualmente in fase di produzione di massa e dovrebbe essere disponibile a partire dal 5 dicembre. Per quanto riguarda il prezzo, sembra che la nuova creatura targata LEAGOO sarà lanciata a circa 109 euro. Sul sito del produttore sono presenti alcune iniziative per accaparrarsi il device in offerta.

[su_gizdeals]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.