Il nostro zaino per Natale: idee regalo hi-tech – Renato Edition

natale, idee regalo

Dopo lo zaino altamente hi-tech di Luca, tocca a me elencarvi le mie idee regalo per questo Natale 2017. Vorrei fare una breve ma doverosa premessa: il mio zaino natalizio sarà piuttosto diverso da quello del boss e anche da quelli che si uniranno successivamente a questa iniziativa. Diciamo che le mie idee tenderanno a un utilizzo più culturale e “sfigato” della tecnologia. I miei consigli, dunque, saranno indirizzati a tutti coloro che attrezzano il proprio zaino per lunghi viaggi, per giornate condite da buchi vuoti e chi più ne ha più ne metta!

Bando alle ciance e lanciamoci in quello che mi piacerebbe chiamare kit di sopravvivenza alla noia!

Il nostro zaino per Natale: idee regalo hi-tech – Renato Edition

ZAINO

SLOTRA, ZAINO

La prima menzione non poteva che riguardare lo zaino. Ho deciso di inserire uno zaino targato SLOTRA che stanzia nel mio carrello ormai da un mese. Difficile dire perché io non l’abbia ancora acquistato, ma con ogni probabilità sarà parte del mio regalo di Natale.
Lo zaino può contenere laptop da 15.6 o da 17 pollici, inoltre dispone di diversi scomparti per tablet, smartphone ed e-reader.

 Prezzo: 32,99 euro (spesso in offerta a 22)
Store per l’acquisto: Amazon

E-READER

kindle, paperwhite, amazon

Ed è qui che la mia lista inizia a farsi insolita. Probabilmente nessun altro aveva intenzione di menzionare un e-reader, men che meno il Kindle Paperwhite.
“Ah l’odore dei circuiti!”; sì, non sono assolutamente tipo da carta, la cellulosa ha sicuramente un suo fascino storico e per certi versi narrativo, ma gli e-reader sono sicuramente una delle tecnologie più interessanti degli ultimi anni. In termini di spazio e ecosostenibilità costituiscono il futuro della letteratura e non potevo che aggiungere il mio fido Kindle Paperwhite al mio zaino!

Prezzo: 159,99 euro
Store per l’acquisto: Ovviamente Amazon

SMARTPHONE

LG Q8 Smartphone

Display secondario e fotocamera grandangolare. Sono frivolo e poco originale ma la mia scelta, per quanto riguarda lo smartphone, ricade su LG Q8. Un prodotto che esteticamente forse non da il meglio, ma volete mettere poter aggiungere il proprio nome fisso sul secondo dispaly? Ripeto, sono frivolo.

Prezzo: 399,99 euro
Recensione
Store per l’acquisto: Amazon

TABLET

Lenovo p8, tablet

Come dicevo, mi piace definire il mio zaino un kit di sopravvivenza alla noia e trovo che i Tablet siano il device definitivo in questo senso. Netflix, musica e un display adatto a leggere comodamente fumetti ovunque! Sì, probabilmente l’utilizzo che ne faccio è quasi limitato alla lettura di fumetti americani, ma volete mettere la possibilità di scaricarsi l’ultimo episodio della propria serie Netflix preferita e godersela in tutta tranquillità ovunque?
Ho scelto il Lenovo P8 per il suo prezzo contenuto ma per l’ottima relazione di quest’ultimo con la qualità. 8.0 pollici e 16 GB di ROM espandibile ne fanno un ottimo alleato per viaggi lunghi e noiosi!

Prezzo: 120 euro (con coupon a 104 euro)
Store per l’acquisto: GearBest

CUFFIE

BlitzWolf BW-ES2-R, cuffie

Non sono un tipo particolarmente sportivo, ergo ho abbandonato quasi immediatamente l’idea di aggiungere cuffie bluetooth. La mia scelta, piuttosto, è ricaduta su un paio di cablate che mi hanno particolarmente sorpreso nelle scorse settimane di utilizzo. Sto parlando delle BlitzWolf BW-ES2-R (di cui presto troverete online la nostra recensione). Performanti e non troppo costose, dotate di doppio driver dinamico sono forse uno dei prodotti che più sentivo il bisogno di inserire in questa lista! Estremamente consigliate!

Prezzo: 17,00 euro
Store per l’acquisto: Banggood

BONUS

AmazFit Core, Smartband

Qui cado nel guilty pleasure. Ci ho riflettuto a fondo e mi sono detto che non potevo non mettere uno degli oggetti che più vorrei sotto l’albero quest’anno. Sto parlando dell’AmazFit COR. Un piccolo gioiellino che mi ha catturato da subito sia per le sue caratteristiche di tutto rispetto che per la componente estetica. Insomma, sapete cosa regalarmi fra un mesetto e poco più!

Prezzo: 54 euro
Store per l’acquisto: GearBest

apribottiglie, starwars

Ritornando al discorso della sopravvivenza, nel vostro zaino non dovrebbe mancare assolutamente questo piccolo oggettino indispensabile. L’apribottiglie del Millennium Falcon potrebbe salvarvi la vita più di una volta (a me lo ha fatto!), ma soprattutto aprirà le vostre birre nel momento del bisogno!

Prezzo: 0,85€
Store per l’acquisto: GearBest

Questo era il mio zaino di sopravvivenza alla noia, con tante idee regalo che potete tranquillamente riutilizzare questo Natale! Come già detto da Luca, fatemi sapere cosa ne pensate e nel caso cosa cambiereste di questa lista. Non esitate quindi, se volete, a dire la vostra nel gruppo GizDeals con oltre 1600 utenti.

Nei prossimi giorni gli altri ragazzi dello staff vi proporranno la loro selezione degli zaini hi-tech per Natale!

[su_gizdeals]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.