Il nostro zaino per Natale: idee regalo hi-tech – Michele Edition

zaino di natale michele

Finalmente si avvicinano le festività ed è il mio turno per proporvi la mia idea di zaino per Natale. E da buon consumista quale sono, ovviamente non potevo farmi sfuggire questa occasione. Scherzi a parte, come per i miei colleghi, vi proporrò vari prodotti, molti dei quali nelle mie mani o comunque in procinto di arrivarci.

Idee regalo Hi-Tech per Natale: la selezione di Michele

ZAINO

Ovviamente che zaino di Natale sarebbe senza uno zaino? Fra tutti quelli che ho avuto modo di provare ultimamente, come per Gabriele e Leonardo ho optato per lo zaino OnePlus. Non è lo zaino più economico sul mercato ma ha da subito catturato la mia attenzione per il suo stile cromatico nella variante Morandi Gray che preferisco rispetto alla più anonima Space Black.

È particolarmente comodo, viste le imbottiture in memory foam, ha il giusto numero di tasche (non troppe ma nemmeno poche) e riesce a contenere portatili da 15″ senza problemi in un’apposita tasca posteriore quasi nascosta. Senza contare che, con i suoi 20 litri di capienza, mi permette di contenere tutto il necessario.

Prezzo: 79 euro
Store per l’acquisto: OnePlus

zaino-oneplus-morandi-gray

SMARTPHONE

Sarò banale, ma Samsung Galaxy S8 è la mia scelta in fatto di smartphone. Sono conscio che non sia un telefono perfetto, ma va comunque incontro alle mie necessità. Potenza da vendere, fotocamere al top e display fra i migliori della categoria me lo fanno preferire rispetto ad altre opzioni, senza considerarne il design. Soprattutto in virtù del prezzo, ormai fra i più bassi nella fascia alta.

Prezzo: 545 euro
Store per l’acquisto: Amazon

samsung galaxy s8

CONSOLE

Dato che non sono un amante dei notebook, nel mio zaino preferisco riservare spazio alla mia cara Nintendo Switch. Dato che passo buona parte del mio tempo fuori di casa, avere una console che mi permette di giocare a capolavori come Breath of the Wild o Super Mario Odissey in treno o in metro è un bonus ormai irrinunciabile nella mia vita quotidiana.

Prezzo: 309,99 euro
Store per l’acquisto: Amazon

Custodia – 12,99 euro

The Legend of Zelda Breath of the Wild – 59,99 euro
Super Mario Odissey – 53 euro

nintendo switch

 CUFFIE

Chi mi conosce sa come io non sia in grado di uscire di casa senza un paio di cuffie con me. Ognuno ha le sue manie, d’altronde. Per combinare qualità audio e portabilità ho scelto mesi fa le Audio Technica ATH-M50X. Sono cuffie di alta qualità, con un’impronta audio equilibrata, resistenti e ad un prezzo “per tutti”.

Prezzo: 139 euro
Store per l’acquisto: Amazon

audio technica m50x

Come dicevo, ognuno ha le sue manie, e nella mia rientra anche l’avere sempre un paio di cuffiette di backup. In questo caso abbiamo le Nubia HP3001, cuffie in-ear di più che buona fattura e dal design un minimo originale. Sono anche più che resistenti, dato che le ho maltrattate in più di un’occasione. Tuttavia, voi non fatelo se potete: anche le cuffie hanno un’anima. Earphones lives matter.

Prezzo: 24,90 euro
Store per l’acquisto: Nubia Italia

nubia hp3001

SPEAKER BLUETOOTH

Tanto mi piace ascoltare la musica in santa pace in metro quanto mi piace portarmi dietro uno speakerino BT da usare in caso di necessità. Essendo un dispositivo da tenere in zaino, una delle opzioni che ho più gradito è lo Xiaomi Mini Speaker 3. Piccolo ma performante, ben realizzato ma sobrio.

 Prezzo: 11,16 euro
Store per l’acquisto: GearBest

xiaomi mini speaker

POWERBANK

Quando si parla di powerbank la mia scelta ricade su un classico del sttore, ovvero la Anker PowerCore 10000. Come si evince dal nome, è un’unità da 10.000 mAh con supporto al Quick Charge 3.0. È una soluzione compatta da 200 g e che quindi non va ad ingombrare molto nello zaino.

Prezzo: 29,99 euro
Store d’acquisto: Amazon

anker powercore 10000

Ad essa ovviamente ho abbinato un cavo di ricarica, in grado sia di ricaricare sia S8 che la Switch. Si tratta del GameWill USB Type-C da 3 metri ed intrecciato, da tenere raccolto nello zaino o srotolarlo all’occorrenza.

Prezzo: 9,99 euro
Store d’acquisto: Amazon

gamewill cavo usb type-c

CARICATORE DA MURO

Viaggiare in treno, pernottare in albergo, andare in caffetteria: tutte buone occasioni per ricaricare il proprio smartphone e magari anche la powerbank. Ecco, quindi, che un caricatore da muro è quasi indispensabile, specialmente se con doppia porta di ricarica e con Quick Charge 3.0.

Prezzo: 12.99 euro
Store per l’acquisto: Amazon

caricatore quick charge 3.0 spigen

MICROSD

Se come me realizzate tante foto e video, una microSD è d’obbligo. Mi sono sempre trovato bene con quelle a marchio Samsung e così ho scelto una Samsung EVO Plus da 128 GB con adattatore SD. Sulla carta potrebbe sembrare più conveniente ripiegare su una 64 GB, ma al prezzo di Amazon è difficile resistere.

Prezzo: 56,99 euro
Store per l’acquisto: Amazon

samsung microsd 128 gb

TRIPOD

A tal proposito, scattare foto con un tripod è una mossa saggia se si vogliono scatti fermi e nitidi (se l’occasione lo permette). Ancora meglio se è un gorilla pod, snodabile ed adattabile a pali, tubature e così via. In questa variante è incluso anche l’adattatore per smartphone, sempre utile.

Prezzo: 17,99 euro
Store per l’acquisto: Amazon

tripod gorilla pod

ADATTATORE OTG

Fra cavi e cavetti vari, un adattatore OTG può rivelarsi utilissimo in determinati frangenti. Per noi che giriamo per fiere ed eventi, avere la possibilità di collegare una penna USB con documenti o immagini al proprio smartphone è una comodità non da poco. E questo Aukru OTG con USB Type-C è la mia scelta.

Prezzo: 4,99 euro
Store per l’acquisto: Amazon

aukru adattatore otg usb type-c

CHIAVETTA USB

Ed ovviamente non poteva mancare nemmeno una chiavetta USB da 32 GB in metallo. E per non farci mancare quel tocco di “futuro” che non guasta mai, è presente un doppio connettore USB 3.0 e USB Type-C. Un’ulteriore comodità è che abbiamo un sistema di blocco per tenere le connessione all’interno e non rischiare di rovinarle con l’usura.

Prezzo: 26,94 euro
Store per l’acquisto: Amazon

chiavetta usb type-c

ORGANIZER

Se non volete che il vostro zaino diventi un sistema entropico nel giro di pochi giorni, una sacca di trasporto per cavi e quant’altro è d’obbligo. Questo organizer è comodo ma sopratutto costa poco, il che male non fa.

Prezzo: 3,43 euro (spesso in offerta a meno di un euro su GizDeals)
Store: GearBest

Organizer

[su_gizdeals]