Huawei Nova 2s svelato: foto e scheda tecnica da fascia alta

Huawei

huawei nova 2s

Precedentemente comparso sul TENAA e indicato come Nova 3, si torna a parlare di Huawei Nova 2s. A darci conferma sul nome (e non solo) sono queste foto dal vivo, scattate in quello che sembra essere un negozio o un centro Huawei. Oltre alle foto dello smartphone, mostrato sia davanti che dietro, vediamo conferme e maggiori dettagli sulla scheda tecnica.

Huawei Nova 2s avrà una scheda tecnica di tutto rispetto

Come prevedibile, anche il nuovo Huawei Nova 2s riprende il design full screen visto con gli ultimi terminali arrivati sul mercato. Abbiamo quindi un display IPS da 5.93 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. La scocca è in vetro e presenta un lettore d’impronte nella parte frontale, come visto sul recente Honor V10.

E similarmente al flagship Honor, anche il nuovo smartphone Huawei offre il riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo. Questo è permesso dalla presenza di una dual camera frontale da 20 mega-pixel. Un doppio sensore è ovviamente presente anche sul retro, in questo caso da 20 + 16 mega-pixel con apertura f/1.8.

Huawei Nova 2s: quali le specifiche?

Se già queste caratteristiche pongono Huawei Nova 2s nella fascia medio/alta, il comparto hardware non è da meno. Il SoC è il Kirin 960, testato su P10 e Honor 9, coadiuvato da 6 GB di RAM e sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Non mancherà un chip NFC ed un comparto audio Hi-Fi.

Huawei Nova 2s dovrebbe essere lanciato sul mercato durante il mese di dicembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari. Tuttavia, non è chiaro se sarà lanciato soltanto in Cina o anche nel resto del mondo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.