Huawei Daydream VR: un nuovo visore in arrivo sul mercato?

Huawei,

Huawei DayDream VR visore

Lo scorso mese di gennaio, Google aveva confermato l’esistenza di un Huawei Daydream VR ma da allora non avevamo avuto più notizie a riguardo. Ora il dispositivo ha ricevuto la certificazione FCC (Federal Communications Commission) negli Stati Uniti ed il lancio sul mercato, quindi, potrebbe essere decisamente più rapido.

Un nuovo Huawei Daydream VR potrebbe arrivare presto sul mercato

L’ente statunitense mostra nelle immagini quello che sembra essere un controller, dal design abbastanza simile a quello disponibile con Google Daydream VR. La parte superiore potrebbe essere sensibile al tocco ma resta comunque la presenza di 3 pulsanti per Home, Return e volume. I documenti mostrano che oltre alla gestione dell’audio, i controller del volume possono essere utilizzati anche per rispondere o rifiutare le chiamate mentre si utilizza l’auricolare VR. Ciò suggerisce che Il Huawei Dream VR non sia un prodotto autonomo ma che richiederà l’utilizzo dello smartphone per funzionare correttamente e per visualizzare i contenuti compatibili con Daydream.

Huawei Daydream VR: cosa sappiamo al momento?

Purtroppo non vi sono foto del visore del brand cinese. Nonostante Google abbia mostrato come apparirà il visore VR di Huawei all’inizio di quest’anno, il produttore cinese potrebbe aver modificato il design del dispositivo.

Al momento, solo Mate 9 e Mate 9 Porsche Design sono certificati come telefoni Daydream VR readby di Huawei. È probabile che anche Mate 10 e Mate 10 Pro, recentemente annunciati, possano ricevere in futuro questa certificazione. Non vi sono, inoltre, informazioni circa la compatibilità con smartphone di altri brand.

Il CES 2018 di Las Vegas potrà essere il palcoscenico ideale per l’annuncio del Huawei Daydream VR o in alternativa al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, il mese successivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.