Honor 9: ecco come installare Android 8.0 Oreo in versione beta

honor 9, honor

Honor 9

Entro la fine dell’anno, vari produttori hanno promesso che i loro rispettivi dispositivi riceveranno il tanto agognato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Nel frattempo gli sviluppatori di Mountain View continuano per la loro strada, con la versione 8.1, ancora nella fase di Developer Preview. Tra dispositivi che hanno già ricevuto Oreo ed altri che ci stanno ancora lavorando, un intrepido utente del forum XDA ha realizzato un’interessante guida che permette di installare la nuova EMUI 8.0 a bordo di Honor 9.

Honor 9: ecco la guida per installare il firmware EMUI 8.0 basato su Android Oreo

Ovviamente si tratta ancora di una release beta e, per di più, dedicata alla versione cinese di Honor 9. Non lasciatevi frenare dalla cosa perché, secondo quanto riferito dallo sviluppatore che ha realizzato la guida, questa versione può andare bene su qualsiasi variante dello smartphone.

Ti potrebbe interessare:

RECENSIONE | Honor 9: il top di gamma per tutti!

L’unico limite, come spesso accade in questi casi, è l’esperienza. Ma se siete appassionati di modding allora è un’altra storia; se siete curiosi di provare le novità in arrivo con il nuovo firmware basato di Android 8.0 Oreo, non vi resta che armarvi di TWRP recovery, shell ADB e permessi di root e lanciarvi nell’impresa.

Ricordatevi di procedere con cautela e seguire la procedura alla lettera

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Come anticipato in apertura, la guida è stata pubblicata da un utente del forum di XDA. Se siete interessati a provare la nuova EMUI 8.0 a bordo del vostro Honor 9, non vi resta che seguire alla lettera la procedura descritta all’interno di questa guida.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.