Stampante 3D Anet A8 (clone Prusa i3): guida, modding e discussione

anet a8 stampante 3d

La scorsa settimana, sull’onda di offerte sempre più a buon mercato e accessibili a tutte le tasche, abbiamo inaugurato una nuova sezione del forum di GizChina.it dedicata alla stampa 3D. Inutile negare che buona parte dei motivi che ci hanno spinti a questa scelta è incarnata nei tanti cloni cinesi della Prusa i3, rappresentati in particolare dalla Anet A8. Per questo abbiamo deciso di dedicare una discussione, con annessa guida e lista dei possibili upgrade (modding), su questa economica stampante.

guida quale scegliere stampante 3d

Stampante 3D Anet A8 (clone Prusa i3): guida, modding e discussione

Con poco più di 100 euro è possibile acquistare questa interessante stampante 3D che, tuttavia, è tutt’altro che pronta all’uso (va montata pezzo per pezzo) e richiede alcune attenzioni per ottenere il massimo della qualità di stampa.

Nel thread troverete quindi la video-guida al montaggio, alcuni consigli e la lista dei possibili miglioramenti che potrete apportare alla stampante, stampabili direttamente dalla Anet A8 o acquistabili (sempre con pochi euro) su Amazon. La guida è progressivo ampliamento: se avete qualche dubbio non esitate ad intervenire sul forum!

Anet A8 (clone Prusa i3): guida e discussione

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Stampanti 3D). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.