Come configurare Cura per Anet A8 | Guida

Cura guida configurare Anet A8

Continua ad espandersi la sezione del nostro forum dedicata al mondo della stampa 3D, che questa volta si arricchisce di una guida dedicata a come configurare e utilizzare il software Cura per “pilotare” la sempre più economica stampante Anet A8.

Cura, per chi non lo sapesse, è uno dei più popolari software di slicing. Il programma si occupa quindi di “affettare” un modello tridimensionale di partenza, importato di solito in formato .stl, e di ricavare l’insieme delle operazioni che devono essere compiute dalla stampante per riprodurre nella realtà quell’oggetto. Queste indicazioni sono quindi registrate in un file G-Code, che può essere interpretato dalla stampante.

anet a8 stampante 3d

Come configurare Cura per Anet A8 | Guida

Nella guida vi indicheremo una configurazione di partenza che vi dovrebbe permettere di utilizzare da subito questo comodo slicer e vi spiegheremo, inoltre, il significato dei vari parametri. In questo modo potrete modificare in base alle vostre necessità la configurazione per ottenere stampe di ottima qualità. Ricordiamo inoltre che alcune opzioni possono essere più o meno utili in base all’oggetto da stampare e al materiale del filamento, consigliamo quindi sempre un fine-tuning della configurazione per la vostra Anet A8!

Configurazione di Cura per Anet A8

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Stampanti 3D). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.