Xiaomi Redmi Note 5: dopo le foto il TENAA ci svela la scheda tecnica

Xiaomi Redmi Note 5

C’è una certa attesa dietro allo Xiaomi Redmi Note 5. Sia per la fama che la serie si porta dietro sia perché lo smartphone offrirà un design in 18:9, dato il trend attuale. Questo è stato confermato dalle foto, rilasciate dal TENAA, ente che oggi ci svela anche la scheda tecnica del terminale.

Ecco quale sarà la scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5

Partendo dalla scocca, l’ingombro di Xiaomi Redmi Note 5 di 158.5 x 75.45 x 8.05 mm, per un peso di 179 g. Per avere un metro di paragone, il Redmi Note 4 misura 151 x 76 x 8.5 mm, con un peso di 165 g. Un aumento piuttosto generoso, ma per una ragione precisa. Infatti, come indicato nella scheda tecnica riferita dal TENAA, lo smartphone integrerà un display da ben 5.99 pollici di diagonale. La risoluzione sarà quindi in Full HD+ 2160 x 1080 pixel, proprio per via del rapporto in 18:9. Viene quindi da chiedersi co

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, troviamo un processore octa-core a 2.0 GHz. Potrebbe trattarsi (ancora) dello Snapdragon 625 di Qualcomm, scelta comunque gradita ma forse un po’ indietro con i tempi. Le memorie saranno da 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB. Non mancherà una batteria da 4000 mAh ed un sistema operativo Android 7.1.2 Nougat. Per le fotocamere, invece, i sensori saranno da 12 e 5 mega-pixel.

Xiaomi Redmi Note 5: e la serie Mi Max?

Alla luce di ciò, viene da chiedersi come Xiaomi vorrà evolvere la propria gamma di dispositivi. Con una serie Redmi Note attorno ai 6 pollici che fine farà la gamma Mi Max? Verrà direttamente abolita in quanto poco necessaria o si spingerà ancora più in là con le dimensioni?

Paradossalmente perché non unire la famiglia Mi Pad con quella Mi Max? Magari sfruttando questo design simil-full screen e lanciare un ibrido smartphone/tablet da 7 pollici o giù di lì. Fateci sapere che visione avete voi nei commenti qua sotto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.