Xiaomi Redmi Note 5 (o Redmi Pro 2?): scheda tecnica con display 18:9

xiaomi redmi note 5

Lo Xiaomi Redmi Note 5 sembrerebbe riapparso in nuove foto leaked. E questa volta non si tratterebbe di un fake, come successo negli scorsi giorni, ma di uno smartphone inedito. Tuttavia, vista la conformazione del dispositivo, potrebbe anche trattarsi dello Xiaomi Redmi Pro 2. Ma vediamo quale sarebbe la scheda tecnica del terminale in questione.

Xiaomi Redmi Note 5 (o Redmi Pro 2?): scheda tecnica con display 18:9

Ovviamente la prima cosa che salta all’occhio di questo smartphone è l’ampio display. In foto vediamo un pannello che si spinge fino ai bordi della parte frontale, con una diagonale forse anche fin troppo elevata, vista la fascia di prezzo. Ed è qua che entra in gioco l’ipotesi Xiaomi Redmi Pro 2.

Infatti, questa fonte non parla propriamente di Xiaomi Redmi Note 5 quanto piuttosto di un nuovo modello della gamma Redmi. E la possibilità che si tratti dello Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe essere confermata dall’estetica della back cover.

Xiaomi Redmi Note 5… o Redmi Pro 2?

Sul retro vediamo una dual camera con una disposizione molto simile al primo capitolo della serie. Anche qua i due sensori sono distaccati e presentano un flash LED dual tone disposto in senso orizzontale. Se però su Redmi Pro questo flash era fra le due fotocamere, qua è collocato fra la coppia di sensori ed il lettore d’impronte. Questo sarebbe stato spostato sul posteriore, visto che il display non lascerebbe spazio all’implementazione frontale.

Parlando di scheda tecnica, questa vedrebbe la presenza di un chipset MediaTek Helio P25/P30, memorie da 3 / 4 GB di RAM, 32 / 64 GB di storage interno, una batteria da 4000 mAh ed una dual camera da 16 + 5 mega-pixel. Per quanto riguarda il prezzo si parla di 999 yuan, 128 euro, per la variante da 3/32 GB, salendo a 1299 yuan, 167 euro, per quella da 4/32 GB fino ai 1599 yuan, 205 euro, per la 4/64 GB.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.