Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in nuovi render

Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 5 render

Xiaomi Redmi Note 5 torna ad essere protagonista di nuove notizie. Dopo essere passato per i laboratori dell’ente cinese TENAA, il dispositivo appare ora in nuovi render che potrebbero anticipare il design del dispositivo.

Ecco alcuni nuovi render di Xiaomi Redmi Note 5

Come abbiamo avuto modo di intuire, Xiaomi Redmi Note 5 sarà il primo medio di gamma del brand ad arrivare sul mercato con uno schermo in 18:9. Ciò significa che nonostante il pannello abbia dimensioni generosi, l’ergonomia e la piacevolezza di utilizzo non verrà compromessa. I render online mostrano, infatti, come il dispositivo arrivi con delle cornici laterali davvero molto ridotte e un aspect ratio interessante. Il corpo dovrebbe essere, ancora una volta, in alluminio, per poi interrompersi sulla parte frontale per cedere il posto al vetro che protegge il display da 5.99 pollici. Si tratterebbe di un pannello IPS con una risoluzione Full HD+ con 2160 x 1080 pixel.

Xiaomi Redmi Note 5: il primo medio di gamma con display 18:9

Alcuni dubbi rimangono sulla componentistica interna. Il processore infatti sembrerebbe essere ancora una volta lo Snapdragon 625, una soluzione octa-core da 2 GHz di frequenza massima. Nonostante sia una CPU estremamente interessante e con un rapporto consumo / prestazioni invidiabile, è innegabile che sia una soluzione ormai poco aggiornata.

Il comparto multimediale vanterebbe un sensore principale da 12 mega-pixel e uno frontale da 5 mega-pixel. Dovrebbero essere due le versioni disponibili con 3 / 32 GB e 4 / 64 GB di memoria con sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con MIUI 9. Non mancano, infine, 4.000 mAh di batteria e il sensore di sblocco tramite impronte digitali.

Molte le possibili colorazioni disponibili al lancio. Si parla di Black, Silver, White, Gold, Gold Rose, Gray, Red e Blu. Prezzo e data di lancio del dispositivo sono, purtroppo, al momento ancora sconosciuti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.