Xiaomi Redmi Note 4X e Note 4 ricevono un porting di Android One

Xiaomi,

xiaomi-redmi-note-4x-14

Android One allarga la famiglia di dispositivi compatibili. Non ufficialmente, ovviamente, ma Xiaomi Redmi Note 4X e Xiaomi Redmi Note 4 ricevono un primo porting di Android One. In questo modo sarà possibile beneficiare della Google Experience a bordo dei due smartphone medio di gamma del colosso cinese.

Android One arriva su Xiaomi Redi Note 4X e Redmi Note 4

Xiaomi Redmi Note 4X Redmi Note 4 Android One

Gli smartphone hanno un hardware molto simile a quello offerto da Xiaomi Mi A1, da cui è stato ovviamente effettuato il porting. La ROM è stata sviluppata dal senior member GLokin666 del noto forum XDAdevelopers. Non sono presenti funzionalità aggiuntive, nuove applicazioni o peculiarità all’interno della ROM. Installando la ROM sarà come avere l’esperienza di Mi A1 sul proprio Redmi Note 4X e Redmi Note 4. Per quest’ultimo la ROM è compatibile soltanto per la versione con Snapdragon 625.

I porting non sono però esenti da bug. Il sensore ad infrarossi sembra non voler funzionare, ma questa potrebbe essere il male minore. Potrebbe sicuramente creare molti più problemi l’assenza del sensore di impronte digitali, che non funziona con l’attuale release software. Infine, terminando la lista dei bug, è doveroso segnalare anche alcune funzionalità mancanti all’interno della fotocamera.

Cosa funziona su Andoroid One per Xiaomi Redmi Note 4X e Redmi 4?

Qual’ora foste interessati a provare Android One su Xiaomi Redmi Note 4X e Redmi Note 4, è disponibile il thread ufficiale sul forum con apposita guida. La procedura non è estremamente complicata. Sarà necessario effettuare lo sblocco del bootloader e andare ad installare la custom recovery TWRP. Basterà eseguire, poi, un wipe data cache e system ed installare la ROM. Le Gapps vengono fornite in automatico nella ROM e non sarà necessario installarle separatamente. Infine, vi ricordiamo che si tratta di una ROM allo stato alpha e che quindi alcuni bug e lag, anche se sporadici, potrebbero essere presenti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.