Xiaomi Redmi 5 Plus di nuovo in foto con display 18:9

C’è molta attesa dietro all’arrivo di Xiaomi Redmi 5Xiaomi Redmi 5 Plus. Non soltanto per il rapporto qualità / prezzo che solitamente offre la gamma, ma anche perché sarà il primo smartphone mid-range in 18:9 per l’azienda. Dopo i vari rumors delle scorse settimane, oggi trapela una nuova foto dal vivo che ci mostra lo smartphone nella variante Plus.

Xiaomi Redmi 5 Plus: nuova foto leaked dal vivo

xiaomi redmi 5 plus

Seppur la foto sia scura e non ci mostra particolari dettagli, c’è un dettaglio che ci conferma il rapporto in 18:9 per questo Xiaomi Redmi 5 Plus. Infatti, l’assenza dei canonici tasti capacitivi in favore di quello software fa propendere verso questo aspetto. Inoltre, cosa puramente estetico, i bordi curvi agli angoli doneranno un tocco in più.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5A: cosa aspettarsi?

Partendo dallo Xiaomi Redmi 5A, questo sarà il modello inferiore del trittico. In una scocca da 140.44 x 70.14 x 8.35 mm e 137 g troveremo un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD. A guidare il tutto ci sarà un non ben definito Snapdragon 4xx di Qualcomm, assieme a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Non mancheranno fotocamere da 8 e 5 mega-pixel, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con MIUI.

Per quanto riguarda Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, le notizie sono ancora poco chiare. I due telefoni sono stati certificati dall’ente 3C, il quale non ci ha però svelato le specifiche. Addirittura si parla di un design in 18:9 per il Plus, oltre allo Snapdragon 450 / 630 di Qualcomm con tagli da 2 / 3 / 4 GB di RAM e 16 / 32 / 64 GB di memoria interna.

Stando alle parole di Roland Quandt, tutti e 3 gli smartphone saranno disponibili al lancio anche in Europa, ovviamente all’interno dei paesi dove Xiaomi già opera. La presentazione è prevista per il 20 novembre, perciò continuate a seguirci per tutte le novità future.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!