Xiaomi Amazfit Band: unboxing, hands on e features

Xiaomi Amazfit Band è stata presentata ufficialmente lo scorso 20 settembre. Il nuovo dispositivo wearable è realizzato dal colosso cinese in collaborazione con Huami ed introduce delle interessanti novità al panorama delle smartband del brand. Diamo un’occhiata a questo nuovo prodotto, tra unboxing, hands on e le varie funzionalità di cui è dotato.

Xiaomi Amazfit Band: unboxing, hands on e features

Xiaomi Amazfit Band – Funzionalità Mi Fit

La nuova smartband può interfacciarsi direttamente con lo smartphone, tramite Mi Fit. L’applicazione può essere scaricata direttamente dal Play Store di Google (o dall’App Store) oppure scansionando il codice QR presente sulla confezione di vendita. Tramite l’app sarà possibile visualizzare tutte le informazioni monitorate dalla smartband mentre è al polso. Utilissima la funzione per impostare il proprio allenamento personalizzato.

Xiaomi Amazfit Band – Features

La smartband è dotata di varie funzioni. In primis, sembra sia possibile attivare il display semplicemente sollevando il braccio. In alternativa è presente un pratico pulsante a sfioramento, posto sotto lo schermo.

Xiaomi-Amazfit-Band-wakeup-display

Sono presenti tutte le funzioni di rito, come il monitoraggio del sonno, delle calorie bruciate, del ritmo cardiaco, la visualizzazione del meteo e della temperatura, il contapassi. Tra le novità, troviamo la sveglia e il timer (cronometro e countdown), le impostazioni e la regolazione della luminosità (solo manuale, purtroppo). Infine, è possibile leggere le notifiche in arrivo, per un massimo di 54 caratteri.

Xiaomi Amazfit Band – Caratteristiche e prezzo

La nuova smartband del colosso cinese è dotata di un display IPS a colori da 1.23 pollici, scocca in acciaio inox ed è protetto da un vetro con curvatura 2.5D. Inoltre è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e la batteria da 170 mAh garantisce fino a 10 giorni di autonomia, con un tempo di ricarica di circa due ore. La Xiaomi Amazfit Band è disponibile in 6 diverse colorazioni: arancione, verde, grigio, rosso e due differenti varianti di blu. Il prezzo è di 299 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 38 euro, al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.