Torniamo dunque a parlare di cuffie bluetooth e lo facciamo con un prodotto che fa dell'economicità il suo punto di forza, ovvero le TaoTronics TT-BH16.
Ergonomiche, comode e costruite davvero bene, potrebbero essere una valida alternativa economica a tanti altri modelli! Scopriamone insieme tutti i pro e i contro!

Recensione TaoTronics TT-BH07 - Cuffie Bluetooth per lo sport

Packaging

Non si può dire che la confezione sia il massimo del design ma non potevamo aspettarci molto di più da uno scatola in cartone riciclato. All'interno troverete:

  • Cuffie;
  • Gommini di riserva (quattro pezzi);
  • Cavo per ricarica micro USB a USB 3.0;
  • Libretto delle istruzioni.

Recensione TaoTronics TT-BH07 - cuffie bluetooth magnetiche per lo sport

Design e materiali

Gli auricolari sono disponibili  in cinque diverse colorazioni: nere, rosse, rosa, azzurre e verdi. Il design è molto semplice ma ben curato, e oltre a presentare i tipici gommini in-ear propone un ulteriore supporto in gomma che va a incunearsi nella conca superiore dell'orecchio. Il loro aspetto potrebbe suggerire una scarsa comodità ma possiamo assicurarvi che il comfort è uno dei punti di forza delle TaoTronics TT-BH16.
Una feature che potrebbe sembrare di poco conto è il magnete posto sul retro dei due auricolari che vi darà la possibilità di unirli per tenerli al collo mentre non li state utilizzando. Questo le rende estremamente versatili e molto indicate per lo sport o per qualsiasi altro tipo di attività all'area aperta.

Sono molto ben costruite e lo si percepisce soprattutto nelle zone più delicate, come le giunture tra il cavo e la batteria. Un'altra caratteristica che vi permetterà di usarle in qualsiasi situazione senza preoccuparvi di smarrirle o addirittura romperle.

Recensione TaoTronics TT-BH07 - cuffie bluetooth magnetiche per lo sport

Audio

Come spesso accade per i prodotti economici, le TaoTronics TT-BH16 forniscono buone prestazioni sulle basse frequenze ma hanno qualche problemino con le medie e le alte. Un elemento molto comune che purtroppo va a intaccarne l'ottima fattura. L'ascolto risulterà, di conseguenza, un tantino “piatto”.
Il volume è abbastanza alto e, qualora lo vogliate, riuscirà perfettamente a rimuovere il rumore intorno a voi.
Discorso diverso per l'utilizzo con lo smartphone. Il microfono non è dei migliori ma fa comunque il suo lavoro piuttosto bene e l'audio in entrata delle chiamate è decisamente nitido.

Recensione TaoTronics TT-BH07 - cuffie bluetooth magnetiche per lo sport

In conclusione

Conviene quindi, acquistarle? Il prezzo è forse uno dei migliori sul mercato, considerando che per poter acquistare un prodotto con performance audio più equilibrate bisogna mettere in conto una spesa, all'incirca, di 40 euro. Le TaoTronics TT-BH16, invece, possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 17,09 euro con il nostro codice sconto esclusivo: GIZDEALH.
Un buon rapporto qualità prezzo dunque, considerato anche il materiale con il quale sono costruiti gli auricolari, un particolare da non sottovalutare.

Le consigliamo? Assolutamente sì, soprattutto per tutti coloro interessati a utilizzarle durante una sessione in palestra o una corsa all'aperto. A chi, invece, fosse interessato ad un utilizzo prettamente “musicale” consigliamo di virare su un altro tipo di prodotto, soprattutto se intenzionati a spendere qualcosina in più.

Recensione TaoTronics TT-BH07 - cuffie bluetooth magnetiche per lo sport