Oono mostra il primo prototipo di smartphone veramente full screen

oono smartphone borderless

Gli anni passano e la tecnologia avanza, soprattutto in ambito mobile. Il trend del momento include una varietà di smartphone più o meno full screen: basti pensare ai recenti iPhone X, Xiaomi Mi MIX 2, Essential Phone e via dicendo. Tuttavia, nessuno di questi modelli si può dire propriamente borderless, in quanto ognuno di essi ha cornici più o meno evidenti su uno o più lati. Ma ecco che la cinese Oono ci mostra un primo prototipo di telefono veramente a tutto schermo.

Oono mostra il primo prototipo di smartphone veramente full screen

Per quanto affascinante, questo smartphone Oono non è ancora funzionante, trattandosi di un prototipo. Infatti, va visto piuttosto come una dimostrazione di come saranno molti degli smartphone, top di gamma ma non solo, da cui a qualche anno. Il pannello in questione presenta un form factor piuttosto allungato, in quanto offre una diagonale con rapporto in 18:9, un altro fattore determinante nel settore mobile in questi ultimi mesi.

E se vi steste chiedendo dove sono capsula auricolare, selfie camera e sensori, la risposta è presto detta. Grazie al meccanismo a slider è possibile far scorrere la scocca in basso e rivelare la parte superiore comprensiva dei componenti in questione. Un meccanismo simile a quello visto sul Blackberry Priv, seppur interpretato in maniera differente. Guardando l’altro lato della medaglia, questa tipologia di design implica uno spessore maggiore. Tuttavia, è sicuramente un aspetto che le aziende potranno affinare nel tempo. Vi lasciamo con il video del prototipo:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.